Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema Asus maximus III Formula

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema Asus maximus III Formula

Ciao ragazzi è la prima volta che posto su questo forum e lo faccio per chiedervi consiglio. Da un pò di giorni la mia mobo fa i capricci. Vi spiego meglio, di punto in bianco si è spenta, ho provato a staccare e ricollegare meglio il mio alimentatore un corsair da 750w ma nulla, si accendono i normali led cioè il pulsanti di start reset e gli occhi della mobo, ma nulla non si accende;a questo punto ho pensato che la cpu sia passata a miglior vita; ma provando con altri due vecchi alimentatori diversi con uno funzionava con l'altro no. Ho provato l'alimenatatore corsair su un'altra mobo e sembrerebbe tutto ok quindi escluderei che sia l'alimenatore. Come detto con gli altri due ali che ho provato funzionava solo con uno dei due( è un vecchio alimentatore con ancora il cavo a 4 pin per il socket 775 pin che però inserendolo in quello a 8 della mobo la fà partire lo stesso). A questo punto analizzando meglio la mobo ho visto che ci sono dei piccoli segnetti ( che forse ho fattomentre inserivo una scheda pci)vicino il chip winbond in basso a sinistra ed ho notato che questo scalda moltissimo sia quando riesce a partire sia quando rimangono accessi solo i led. Il chip in questione è questo:

View Image Motherboards.org

Secondo voi cosa potrebbe essere?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Problema Asus maximus III Formula

se provi il tx connettendo solo il 4pin alla cpu?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Problema Asus maximus III Formula

L'integrato Winbond W83667HG-A è il chip del controller Super I/O, cioè l'integrato che controlla i sensori della temperatura, delle tensioni e le varie interfacce legacy (nella tua scheda ce n'è solamente una, la porta PS/2 per la tastiera). Questo integrato controlla anche il sensore del case aperto (se presente), controlla se il processore è presente, è insomma abbastanza importante per il corretto funzionamento della scheda madre. Il fatto che scaldi molto secondo me non è normale, non è certo un chip che necessita di dissipazione, nemmeno passiva (se no i progettisti l'avrebbero previsto), dunque la sua elevata temperatura potrebbe far pensare a un malfunzionamento del chip stesso e quindi della scheda madre. Dovresti provare a sostituire il processore, se anche così il sistema non partisse allora il problema è proprio la scheda madre.

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)