Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: dubbio ram 6gb vs 8gb

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito dubbio ram 6gb vs 8gb

nell'uso quotidianno di windows, ed ogni tanto nel gaming è rilevabile una differenza su un portatile di 6gb rab(4+2) vs 8gb(4+4) ? .. la frequenza è 1333

nel caso dei 6 gb il dualchannel viene comunque sfruttato fino a 4gb, e poi vengono caricati solo i 2 gb rimaneneti nel banco da 4 giusto? e quindi otterrei un rallentamento quando passo i 4gb di ram in utilizzo?
    Intel i7 920 // OCZ 3x2 6 gb ram 1600 mhz // OCZ Gamexstream 850w// Sapphire ATI HD 4870 1 gb//Asus P6T SE// Centurion 534 -

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: dubbio ram 6gb vs 8gb

basterebbero anche 2 gb

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lex92 Visualizza Messaggio
    nell'uso quotidianno di windows, ed ogni tanto nel gaming è rilevabile una differenza su un portatile di 6gb rab(4+2) vs 8gb(4+4) ? .. la frequenza è 1333

nel caso dei 6 gb il dualchannel viene comunque sfruttato fino a 4gb, e poi vengono caricati solo i 2 gb rimaneneti nel banco da 4 giusto? e quindi otterrei un rallentamento quando passo i 4gb di ram in utilizzo?
    dipende dalla configurazione
    partendo dal presupposto che più di 4gb nell'uso quotidiano/game non ti servono, su una piattaforma intel 1366 per esempio 6g è meglio metterli in triple channel (3*2gb) e non 4gb +2gb.
    idem su un portatile... meglio 3+3 se proprio devi mettere 6gb.

per la storia del rallentamento è sbagliato.
    tu usi 6gb e basta no prima 4, poi 2 poi 4 ecc.

Dual channel - Wikipedia
    leggi qua così ti chiarisci le idee sul funzionamento del dual channel

IMHO se devi acquistare un portatile non farti abbindolare dalla quantità di ram, dall'hdd e dalla ram video... è tutto fumo negli occhi; punta piuttosto ad una vga migliore o una cpu migliore

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sarebbe un asus n55sf .. non lo scelto io di mettere 4+2 ovviamente .. li fanno così !
    tuttavia la mia domanda credo non sia stata ben compresa: se io ho 4+2 e il dualchannel permette di caricare i 2 moduli insieme quando arrivo a 4gb utilizzatimi trovo con un modulo pieno e l'altro che ne ha liberi ancora 2 .. quei 2 quindi come vengono caricati ?
    questo è ciò che dice wiki in merito:
    La configurazione dual channel permette di alleviare questo problema duplicando la quantità di dati trasferibile nello stesso intervallo di tempo. Al singolo canale esistente ne viene affiancato un secondo. Quando i due canali funzionano simultaneamente, il collo di bottiglia è ridotto.

.... la cosa non mi aiuta dato che sapevo gia come funziona nel caso la quantita di ram nei 2 banchi sia la stessa ...

ps: x guann 2 gb nn mi basterebbero .. come minimo voglio disattivare i file di paging e aprire crysis(es di gioco a caso medio-alto livello), musica e qualche altro prog insieme ..
    Intel i7 920 // OCZ 3x2 6 gb ram 1600 mhz // OCZ Gamexstream 850w// Sapphire ATI HD 4870 1 gb//Asus P6T SE// Centurion 534 -

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

per il file di paging con 6gb non credo ti convenga disattivarlo. con 8 puoi provare.

per la tua domanda, tu hai 6gb (4+2) e il sistema li utilizzerà entrambi contemporaneamente e non prima solo i 4 e quando li riempirai tutti (cosa che non farai mai in game e uso quotidiano) userà i rimanenti 2 del secondo banco. così che dual channel hai se riempi prima uno e poi l'altro??

p.s. lo so che sono i produttori a mettere 4+2 e non ce l'ho con te purtroppo il marketing è quello e una persona poco esperta si fa "fregare" da queste cose

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da e_ale92 Visualizza Messaggio
    per il file di paging con 6gb non credo ti convenga disattivarlo. con 8 puoi provare.

per la tua domanda, tu hai 6gb (4+2) e il sistema li utilizzerà entrambi contemporaneamente e non prima solo i 4 e quando li riempirai tutti (cosa che non farai mai in game e uso quotidiano) userà i rimanenti 2 del secondo banco. così che dual channel hai se riempi prima uno e poi l'altro??
    infatti la mia domanda è proprio questa!
    quindi 2 banchi di quantità diversa funzionano prima uno e dopo l'altro, OPPURE simultaneamente fino a quando si riempie il minore dei 2 e poi viene riempito lo spazio rimanente del banco maggiore ?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lex92 Visualizza Messaggio
    infatti la mia domanda è proprio questa!
    quindi 2 banchi di quantità diversa funzionano prima uno e dopo l'altro, OPPURE simultaneamente fino a quando si riempie il minore dei 2 e poi viene riempito lo spazio rimanente del banco maggiore ?
    Ti risposto giá...
    funzionano entrambi simultaneamente

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ok grazie, lo avevo capito ma poi la domanda:" così che dual channel hai se riempi prima uno e poi l'altro?? ".. mi aveva confuso

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)