Salve a tutti,
possiedo un pc con la seguente configurazione:
Mobo: asus p7h55m
Processore: Intel i5 650
Scheda video: Sapphire hd 6870
Ram: 4gb 1333Mhz
Voglio fare un upgrade a 8gb con una frequenza di 1600Mhz.. stavo quindi pensando di sostituirle con 2 banchi da 4gb corsair xms3 a 1600Mhz cl9, ma ho notato anche delle vegeance con le medesime caratteristiche e leggera differenza di prezzo.. cosa mi consigliate? (Considerate che non ho intenzione di overcloccare) Posso montare entrambi i modelli tranquillamente nella mia mobo?
Un'altra domanda, magari non inerente alla sezione, ma suppongo importante anche per il corretto funzionamento delle medesime ram: avevo un alimentatore da 550w (marca sconosciuta) che erogava 18A per 12v, si è praticamente bruciato mentre giocavo con la mia 6870, mi è stato spiegato che questa scheda video necessità di almeno 20A per 12v, di conseguenza il vecchio ali se n'è andato in surriscaldamento e si è bruciato, voglio quindi inserire un corsair cx600 v2 (anche se eccessivo come amperaggio per la mia configurazione, non credo possa creare problemi a differenza di quelli che potrebbe creare un sottoamperaggio), mi chiedevo però se fosse sempre compatibile con la mia mobo e potessi inserirlo senza pensieri..
Ringrazio tutti in anticipo per i vostri pareri i quali saranno incisivi per i miei acquisti nelle prossime 24 ore![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks