Ciao a tutti, mi sono imbattuto in una cosa che per me ha del misterioso (forse è stata già trattata ma non trovo indizi).
Allora... Vorrei upgradare la mia ram perché, insomma, il mio pc ha una configurazione al momento un po' vergognosa, che anche se finora ha retto bene e ho procrastinato più che potevo, ultimamente lavorando un po' più seriamente con la fotografia inizio ad avere qualche problema.
Prendiamo in esame questi due modelli di ram della kingston.
KHX1600C9D3B1/4G
KHX1600C9D3K3/12GX
Entrambi sono banchi da 4gb, 1600mhz, CL9, DDR3 PC12800, non-ECC e non so cos'altro abbiano in comune.
Ciò che non hanno in comune, è che il primo tipo è venduto in banchi singoli e il secondo è un pack da 3 (ma va?). Inoltre il primo ha un voltaggio dichiarato di 1,5 e il secondo di 1,65.
Visto che il mio obiettivo è sfruttare, fra le altre cose, il triple channel, mi domandavo cosa cambiasse in termini pratici fra comprare 3 slot del primo tipo o il pack da 3 direttamente.
Domanda che non mi porrei, se i prezzi non fossero differenti, a vantaggio dell'acquisto dei 3 banchi singoli.
Cosa cambierebbe?
Colgo l'occasione per un'altra domanda in appendice, stavo vagliando anche l'opzione Corsair per cui simpatizzo maggiormente, forse sbagliando o forse no, ma nella compatibility list della mia scheda madre il tipo equivalente a questa configurazione non è citato. Di contro, Corsair è un marchio plurisupportato. Potrei in ogni caso buttarmi su Corsair senza indugi o farei meglio a fidarmi della list?
Grazie in anticipo per le risposte.

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks