Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Triple channel, pack da 3 o 3 singole uguali

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Triple channel, pack da 3 o 3 singole uguali

Ciao a tutti, mi sono imbattuto in una cosa che per me ha del misterioso (forse è stata già trattata ma non trovo indizi).

Allora... Vorrei upgradare la mia ram perché, insomma, il mio pc ha una configurazione al momento un po' vergognosa, che anche se finora ha retto bene e ho procrastinato più che potevo, ultimamente lavorando un po' più seriamente con la fotografia inizio ad avere qualche problema.

Prendiamo in esame questi due modelli di ram della kingston.

KHX1600C9D3B1/4G
    KHX1600C9D3K3/12GX

Entrambi sono banchi da 4gb, 1600mhz, CL9, DDR3 PC12800, non-ECC e non so cos'altro abbiano in comune.
    Ciò che non hanno in comune, è che il primo tipo è venduto in banchi singoli e il secondo è un pack da 3 (ma va?). Inoltre il primo ha un voltaggio dichiarato di 1,5 e il secondo di 1,65.

Visto che il mio obiettivo è sfruttare, fra le altre cose, il triple channel, mi domandavo cosa cambiasse in termini pratici fra comprare 3 slot del primo tipo o il pack da 3 direttamente.
    Domanda che non mi porrei, se i prezzi non fossero differenti, a vantaggio dell'acquisto dei 3 banchi singoli.

Cosa cambierebbe?

Colgo l'occasione per un'altra domanda in appendice, stavo vagliando anche l'opzione Corsair per cui simpatizzo maggiormente, forse sbagliando o forse no, ma nella compatibility list della mia scheda madre il tipo equivalente a questa configurazione non è citato. Di contro, Corsair è un marchio plurisupportato. Potrei in ogni caso buttarmi su Corsair senza indugi o farei meglio a fidarmi della list?

Grazie in anticipo per le risposte.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Triple channel, pack da 3 o 3 singole uguali

prendi il pack da 3,costano meno in tutto e sono perfettamente uguali
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io valuterei le Corsair. Vai nel sito Corsair, c'è un configuratore della memoria, immetti il nome della tua scheda madre e vedrai le memorie compatibili.
    Le liste di compatibilità sono incomplete, le case non possono provare tutte le ram sul mercato; i configuratori dei produttori di ram sono al contrario piuttosto aggiornati e quindi la tua scheda madre è sicuramente presente.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    prendi il pack da 3,costano meno in tutto e sono perfettamente uguali
    Il discorso è proprio questo, come ho detto sopra ho scoperto di risparmiare acquistando 3 banchi singoli invece del bundle da 3, il che è insensato a meno che queste memorie singole non siano fondi di magazzino di vecchi modelli, e francamente fatico molto a riconoscerli (nel sito di kingston sono ancora riportate quindi non credo siano fuori produzione).
    Citazione Originariamente Scritto da serassone Visualizza Messaggio
    Io valuterei le Corsair. Vai nel sito Corsair, c'è un configuratore della memoria, immetti il nome della tua scheda madre e vedrai le memorie compatibili.
    Le liste di compatibilità sono incomplete, le case non possono provare tutte le ram sul mercato; i configuratori dei produttori di ram sono al contrario piuttosto aggiornati e quindi la tua scheda madre è sicuramente presente.
    Grazie, questo lo faccio subito

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)