Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Possibile anomalia sensore di calore Asus

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Possibile anomalia sensore di calore Asus

Complimenti per il forum; permettetemi di premettere che non sono un elettronico e ho poca confidenza con l'hardware quindi scusatemi le inesattezza e le lacune.Allora....ho un vecchio notebook ASUS L5800C; pochi gg fa dopo aver scollegato le ventole per pulirlo dalla polvere (operazione che mi era riuscita bene in precedenza) ho pensato di spruzzarci del CRC (immagino il vs commento) e dopo aver ricollegato tutto ho acceso la macchina; bhe il PC è partito regolarmente ma dopo il primo spegnimento non si è quasi più riattivato. Tico "quasi" perchè alcune volte parte regolarmnte, rimane acceso qualche decina di minuti e posi si spenge. Normalmente, invece, si accende per pochi secondi e poi si spenge. Questa anomalia mi ha fatto pensare al sensore di calore che inibisce l'accensione del PC perchè registra un eccessivo calore. Bhe cosa ne pensate? Sono fuori strada? Eventualmente sapete dirmi dov'è (e com'è) il sensore? Grazie a tutti

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Possibile anomalia sensore di calore Asus

dove lo hai spruzzato il CRC??

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bhe ne ho spruzzato una considerevole quantità (...!!!!) su tutto quanto; mi spiego ho sollevato le ventole e ho spruzzato su tutti i componenti raggiungibili (scheda madre) comprese le ventole stesse ..... (Sui componenti raggiungibili dall'alloggiamento delle ventole)

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

1) non lo avrei fatto... oltretutto senza sapere dove spruzzare e se spruzzare sui componenti
    2) una considerevole quantita?!... questo non andava minimamente fatto... non conosco il CRC (non so dove è consigliato applicarlo e le modalità di utilizzo) ma sicuramente una considerevole quantità può causare danni
    3) i prodotti spray è meglio applicarli all'aria aperta e non al chiuso (in questo caso sollevando la scheda madre) perchè tendono ad evaporare e disperdersi nell'ambiente (il case in questo caso) e possono creare danni

detto questo, IO smonterei tutto il pc (SOLO se hai le competenze... meglio non fare altri danni) in modo da togliere la scheda madre, pulire tutto e sperare di non aver rotto nulla.

p.s. ho numerato le considerazioni SOLO come mio promemoria, e non lo vedere come una critica o una predica

---------- Post added at 10:54 ---------- Previous post was at 10:52 ----------

ovviamente non è detto che sia quello il problema

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per la risposta che condivido nel merito. Provero a smontare il PC (intanto ora non funziona e portarlo da un tecnico sarebbe anti economico) e speriamo in qualche "illuminazione".....

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sei hai usato una bomboletta d'aria al contrario non mi pare si chiami crc,ma il cfc,che normalmente dopo un pò evapora scaldandosi,prova a dargli una passata con l'asciuga capelli
    Il coraggio c'è...È la paura che mi frega

Scheda Madre MSI Big Bang Marshal B3-Cosmos II CoolerMaster-I7 2600K-Corsair Hydro Series H100-Sli Zotac 580-Ali Corsair Ax1200-Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v Hard Disk 2 Western Digital Caviar Black 500GB-più 2 Western Digital da 1 Tera + SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blume Visualizza Messaggio
    Sei hai usato una bomboletta d'aria al contrario non mi pare si chiami crc,ma il cfc,che normalmente dopo un pò evapora scaldandosi,prova a dargli una passata con l'asciuga capelli

ho verificato e ti confermo che il prodotto è il CRC (CRC Industries Europe - product information) serve per "pulire" i contatti elettrici (almeno così sembrerebbe di capire dallo spray). Probabilmente avrei dovuto aspettare che asciugasse bene prima di riaccendere la macchina; forse così ho generato una sorta di "corto" da qualche parte.....??

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)