Salve a tutti, devo assemblare un pc...
Mi servirebbe una scheda madre che abbia
pci express 3.0
socket 1155
sata 6gb/s
USB 3.0
Chipset recente possibilmente.
Grzie
Salve a tutti, devo assemblare un pc...
Mi servirebbe una scheda madre che abbia
pci express 3.0
socket 1155
sata 6gb/s
USB 3.0
Chipset recente possibilmente.
Grzie
Asrock z68 extreme3 gen3
L'ho vista, ma non mi interessa SLI o cross....
Le schede madri con la dicitura "Gen 3"o "G3" dei vari produttori sono tutte schede di fascia media o medio-alta e dunque con possibilità di SLI/Crossfire, che a te serva oppure no. Se vuoi una scheda di fascia inferiore, una MSI P67A-C45 per esempio, la prendi com'è anche senza la dichiarata compatibilità al PCI Express 3.0.
Personalmente ritengo che un po' tutte le schede madri saranno compatibili con il PCI Express 3.0, perché contenuto nel processore, tuttavia è vero che le schede madri con dicitura "G3" possiedono dei chip dichiaratamente compatibili con il PCIE 3.0 e con queste si è più sicuri, se proprio si vuole il supporto al PCIE 3.0. Però, ripeto, attualmente le schede "G3" sono tutte di fascia media o medio-alta, dunque uno dei modelli più convenienti è la Asrock indicata da war1289.
Allora vada di extreme3 gen3
ottima scheda! il prezzo poi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
---------- Post added at 13:07 ---------- Previous post was at 13:03 ----------
possibile che cosata così poco??????
Il pci-e 3.0 non serve a niente ne ora, ne quest'anno, ne l'anno prossimo e ne quello dopo ancora molto probabilmente. La banda del pci-e 2.0 deve ancora esser usata tutta, e alcune schede top odierne vanno uguale sia sui vecchi slot pci-e 1.0 sia sui pci-e 2.0
Cmq buona scheda quel che vuoi comprare.
direi che l ha comprata da un pò![]()
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
Infatti.. la discussione risale alla vigilia di Natale... È vero che il clima è invernale, quasi natalizio... qui da me sembra di vivere dentro un freezer... sole splendente e temperatura -4°!
Per quanto riguarda il PCI Express 3.0 e a cosa serve... Ragazzi, io vendo una scheda madre PCI Express 4.0! Forza, comprate! Va di più di una 3.0! Non parliamo poi del 2.0, roba vecchia!Si chiama: forza del marketing...
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)