Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scheda madre impazzita???

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Scheda madre impazzita???

Ciao ragazzi e buon natale a tutti
    Ho un problema col pc e non so se sono nella sezione giusta ma penso di avere la scheda madre impazzita, in pratica da quando ho montato l'hdd nuovo ogni 2 giorni si blocca il pc! o succede qualcosa tipo ieri che non mi riconosceva più le prese usb(tutte quelle del pc!!) , ad esempio poco fa navigavo in rete e si è bloccato tutto,si muoveva solo il mouse, non entrava task manager,scusate uso windows xp professional 32 bit installato d poco, allora ho resettato e in fase di avvio non mi riconosceva l'hdd! ho dovuto spegnere e riaccendere. La cosa strana è che in fase di boot ho come primo device l'hdd però lui parte col cd o adirittura parte col floppy e poi con l'hdd!! inoltre l'hdd è collegato alla presa sata2 il cavo rosso per intenderci, lui però mi dice che è un ide hard disk!! come può essere?? ho letto sul libretto della scheda madre che gli hard disk sata vengono riconosciuti solo come archivi di massa e come secondi hard disk, può essere questo il problema?? o devo cambire scheda madre??
    C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
    Henry Ford.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Scheda madre impazzita???

Pure io ho problemi di freez, ho appena postato la mia richiesta d'aiuto.
    Per caso pure tu hai come scheda madre una Asrock Z68 Extreme4 Gen3?

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la batteria della scheda madre è carica?hai provato a cambiare porta all hard disk?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@ErTurby: la mia scheda madre è la asrock K8NF4G-SATA2
    @mr Frizz: l'ho messo nel primo degli ingressi sata,non ho provato a cambiar l'ingresso, perchè cambia qualcosa?La batteria è a posto,si è carica.

peraltre componenti del pc potete vedere nel mio profilo dove c'è la voce specifiche di sistema.
    C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
    Henry Ford.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

1-Il sistema operativo è lo stesso di prima?
    2- Hai provato ad aggiornare il bios della scheda madre, all'ultima versione "non beta"?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si il sistema operativo è lo stesso di prima ed è originale, per i lbios non ho toccato bnulla da quando l'ho comprato, mi pare che nel sito bios aggiornato non c'è ne fosse, ma poi non credo lo aggiornerei, so che se stai aggiornando il bios e fa uno sbalzo di corrente si incasina tutto, siccome non ho ne gruppo di continuità e neanche l'apparecchio che ti fa arrivare la corrente costante l'ho lasciato cosi, poi ripeto mi pare non ne facciano più di aggiornamenti, è vecchio 6.5 anni il pc.

ho ricontrollato sul sito asrock ed ho trovato aggiornamenti per i lbios, ho seguito una procedura che dicevano ed ho aggiornato il bios da 1.50 a 1.70,mi ha aggiunto una voce che riconosce in maniera veloce hdd ide, per i lresto nulla di nuovo, per ora sembra filar tutto liscio, ma mallora er auna leggenda metropolitana la storia del bios e della corrente o è quando si mette da zero che bisogna stare attenti???
    Ultima modifica di Lost Technology; 27-12-2011 alle 21:56
    Henry Ford.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tieni conto che i componenti a lungo andare si usurano, la tua scheda non è certo nuova e può darsi che certi problemi indichino che qualche componente non sia più affidabile come un tempo.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vorrei aggiungere, che anche l'umidita seppur bassa incide molto nei vari anni, può darsi che qualche componente, ormai datato, si sia in qualche modo un pò ossidato, e le plastiche possono essersi seccate col tempo e non isolano più come prima, e questo fa si che si tocchino i contatti tra di loro e facciano si che i componenti si disturbino tra di loro.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Rispondo ad entrambi, in effetti me ne sono accorto che col tempo qualcosa non va, non cerco miracoli , dove abitavo prima c'era umidità pazzesca, in questa csa dove abbito ora(finalmente nostra) d'state la camera sfiora i 50° ed evito di accndere molto il pc per non fare danno , ho un banco di ram difettoso da 2 anni, ho ripeovato a montare la ram e sembra andar bene, tanto se mi da problemi mi avvisa, ma a sto punto lo levo e viaggio con quello buono, per ora lascio il pc cosi e finchè tira lo uso, cerco di stressare il tutto il meno possibile, appena fa me lo cambio , vi ringrazio per tutto l'aituo, più o meno so cosa può essere ormai... sta invecchiando il pc !! ciao alla prossima!!
    Henry Ford.

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)