Salve, mi potete spiegare come si aggiorno il bios di questa scheda madre? con l' utiliti di msi, MSi live upate c'è : MB driver intel inf e mb driver realtek. Quando li installo cmq mi dice che non ho la ultima versione
Salve, mi potete spiegare come si aggiorno il bios di questa scheda madre? con l' utiliti di msi, MSi live upate c'è : MB driver intel inf e mb driver realtek. Quando li installo cmq mi dice che non ho la ultima versione
FORZA NAPOLI
MSI HQ
usa questo...
ti scarichi il bios dalla pagina della mobo e ti prepari la chiavetta USB con questa utility
per flashare vai nel bios e ripristina tutto a default ... basta che premi F6 , salvi ed esci
al riavvio fará il boot da chiavetta e ti apparirá l'opzione x fare il flash ... ti chiederá se vuoi fare memtest digli di no...
quando ha finito spegni manualmente il pc e fai un clear CMOS
ma ti devi iscrivere
FORZA NAPOLI
Scarica da qui:
MSI Italy - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Schede Madre, Schede Grafiche ed altro
non occorre alcuna registrazione.
devo scaricare il primo della lista???
FORZA NAPOLI
ma allora quel programma della msi, non serve a nulla???
FORZA NAPOLI
ma che... io stamattina avevo scaricato la versione 1.H![]()
e adesso non c'è più...
infatti l'1.G è stato rilasciato a novembre, l'1.H a dicembre... possibile che sia stato ritirato?
Addio Germano, ci mancherai!![]()
Addio Germano, ci mancherai!![]()
france consiglio,rimetti il G e aspetta prima di mettere l' H![]()
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
Va bene anche un HD esterno, ma per quale motivo? Un file del bios è piccolo, e non occorre cancellare la penna, se ci sono altri file li puoi lasciare, verranno ignorati. Dopo l'aggiornamento potrai cancellare il file bios dalla penna e continuare a utilizzarla normalmente.
quel sw rende la chiavetta bootable ... vá formattata prima oppure c'é un'opzione ("fix my USB key") che fá lo stesso
perdi tutti i dati precedenti ..ti conviene salvarteli su hard disk e rimetterli su chiavetta dopo che hai finito
FORZA NAPOLI
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)