Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: RAM compatibile??

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito RAM compatibile??

Salve a tutti, stò montando un nuovo pc con componenti comprati online, e mi sono bloccato sulle memorie RAM da acquistare, in questo momento ho una scheda madre: ASUS M4A88TD-V EVO/USB3 che supporta fino a 16 GB di RAM.
    Ora ho trovato su internet delle: Corsair Kit DDR3 16GB (4x4GB) 1333Mhz Classic XMS3 CL9 1.5V codice: CMX16GX3M4A1333C9, ma dando un'occhiata nella Lista di Supporto Memoria della scheda madre direttamente dal sito della ASUS noto che la memoria RAM più grande possibile supportata sarebbe quella da 8GB (4x2GB) codice: CMX8GX3M4A1333C9
    Al fine di tutto ciò vorrei sapere se posso ugualmente comprare il kit da 16GB senza problemi, o se sarò costretto a comprare quello da 8GB
    Scusatemi se ho scritto un romanzo ma ho voluto essere il più chiaro possibile.
    Thank You

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: RAM compatibile??

Le liste di compatibilità fornite dai produttori di schede madri non sono complete per stessa ammissione dei produttori, perché non è possibile per loro provare tutti i kit presenti sul mercato, non a caso queste liste sono periodicamente aggiornate. Inoltre credo che vengano condotti test solo sui modelli nuovi o recenti, via via che un modello di scheda madre "invecchia" su di esso non vengono più testati nuovi kit.
    La cosa migliore da fare in questi casi è visitare direttamente il sito del produttore della ram. I produttori della ram possiedono un configuratore della memoria dove in genere è possibile trovare la ram compatibile per il proprio modello di scheda madre. Nel configuratore Corsair il tuo modello non è presente, quello che più gli assomiglia è la M4A88TD-M/USB3:
    Asus M4A88TD-M/USB3 Memory Upgrades - Guaranteed Compatible Memory for your Asus M4A88TD-M/USB3 from Corsair
    il kit in questione non è compreso, però sono compresi tutti i kit di Vengeance e altri kit di XMS3; secondo me non ci sono problemi, però se ti è possibile io prenderei un kit compreso nella lista.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: RAM compatibile??

Grazie, sei stato molto chiaro ed era proprio cio' che volevo sapere vedro' di comprarne una presente in lista

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)