Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: mobo ASROCK P67PRO REV.B3: collegare pannello ant case usb/audio sulla mobo: aiuto!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito mobo ASROCK P67PRO REV.B3: collegare pannello ant case usb/audio sulla mobo: aiuto!

Ciao ragazzi! sto montando il pc per una mia amica e non riesco a risolvere i seguenti dubbi:

1) qual è la differenza esistente tra i due connettori che vedete nell'immagine seguente? (mi riferisco a HD AUDIO e AC97)
    mobo ASROCK P67PRO REV.B3: collegare pannello ant case usb/audio sulla mobo: aiuto!-dsc00684.jpg

2) Secondo voi a cosa serve questo filo che è uscito insieme agli altri componenti del case?? e dove si collega?? O.o
    mobo ASROCK P67PRO REV.B3: collegare pannello ant case usb/audio sulla mobo: aiuto!-immagine.jpg

3) secondo voi questa sorta di molex con due soli pin a cosa serve?
    mobo ASROCK P67PRO REV.B3: collegare pannello ant case usb/audio sulla mobo: aiuto!-dsc00685.jpg

Grazie a tutti fin da ora

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: mobo ASROCK P67PRO REV.B3: collegare pannello ant case usb/audio sulla mobo: aiuto!

AC'97
    AC'97 (abbreviazione di Audio Codec '97) è lo standard codec audio sviluppato dalla Intel Architecture Labs nel 1997. Viene utilizzato principalmente in schede madri, modem, schede audio e avantreno soluzioni audio del pannello. AC'97 supporta 96 kHz a 20-bit di risoluzione stereo e 48 kHz a 20-bit stereo per la registrazione e riproduzione multicanale. Nel 2004, AC'97 è stato sostituito da Intel ® High Definition Audio (HD Audio).

HD Audio
    Intel ® High Definition Audio si riferisce alle specifiche rilasciate da Intel nel 2004 per fornire audio ad alta definizione che è in grado di riprodurre più canali, di qualità superiore rispetto alle precedenti codec audio integrato come AC'97. Hardware basato su HD Audio è in grado di erogare 192 kHz/32 bit di qualità per due e 96 kHz/32bit per un massimo di otto canali.
    collega
    hd audio

Case/Motherboard Speaker

è lo speacker per la scheda madre
    di solito si collegava alle vecchie schede che non avevano il bip incorporato
    addirittura nei vecchissimi case c'era un piccolo diffusore acustico fissato alla lamiera
    l'ultimo molex non so cosa è

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: mobo ASROCK P67PRO REV.B3: collegare pannello ant case usb/audio sulla mobo: aiuto!

1) sono i connettori del pannello audio frontale del case. prova a collegarli uno alla volta e fai una prova. se non esce audio dalle cuffie collegate davanti collega l'altro.
    2) è lo speaker della motherboard, quello che di solito fa il "bip" all'avvio del pc, va collegato vicino a dove si collegano i pulsanti di accensione e reset.
    3) molto probabilmente il molex serve per il led di accensione, che ogni tanto (come nel caso del mio case) non viene collegato alla motherboard ma direttamente all'alimentatore.
    PC n. 1: AMD Athlon II 640 @ 3450 MHz - Gigabyte MA770T-UD3 - Gigabyte GTS 450 OC - Corsair Vengeance 8 GB DDR3 - WD Caviar Green 1 TB; Maxtor DiamondMax 320 GB - PSU Cooler Master 500W - Case Raidmax Aztec Black/Silver
    Muletto n. 1: Intel Core 2 Duo E6300 @ 2100 MHz - Antec Küler h2o 620 - Asrock Conroe945G-DVI - Gigabyte 9500 GT OC - Kingston ValueRam 2 GB DDR2 - Maxtor DiamondMax 250 GB; Samsung Spinpoint 120 GB - PSU iTek 500W - Case iTek Elephant
    Muletto n. 2: AMD Sempron 140 - Asrock N68C-S UCC - ASUS 9400 GT - Kingston ValueRam 4 GB DDR3 - WD Caviar SE 80 GB - PSU P&O 600W - Case no-brand

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MadRed Visualizza Messaggio
    1) sono i connettori del pannello audio frontale del case. prova a collegarli uno alla volta e fai una prova. se non esce audio dalle cuffie collegate davanti collega l'altro.
    2) è lo speaker della motherboard, quello che di solito fa il "bip" all'avvio del pc, va collegato vicino a dove si collegano i pulsanti di accensione e reset.
    3) molto probabilmente il molex serve per il led di accensione, che ogni tanto (come nel caso del mio case) non viene collegato alla motherboard ma direttamente all'alimentatore.
    Citazione Originariamente Scritto da pescadurett Visualizza Messaggio
    AC'97
    AC'97 (abbreviazione di Audio Codec '97) è lo standard codec audio sviluppato dalla Intel Architecture Labs nel 1997. Viene utilizzato principalmente in schede madri, modem, schede audio e avantreno soluzioni audio del pannello. AC'97 supporta 96 kHz a 20-bit di risoluzione stereo e 48 kHz a 20-bit stereo per la registrazione e riproduzione multicanale. Nel 2004, AC'97 è stato sostituito da Intel ® High Definition Audio (HD Audio).

HD Audio
    Intel ® High Definition Audio si riferisce alle specifiche rilasciate da Intel nel 2004 per fornire audio ad alta definizione che è in grado di riprodurre più canali, di qualità superiore rispetto alle precedenti codec audio integrato come AC'97. Hardware basato su HD Audio è in grado di erogare 192 kHz/32 bit di qualità per due e 96 kHz/32bit per un massimo di otto canali.
    collega
    hd audio

Case/Motherboard Speaker

è lo speacker per la scheda madre
    di solito si collegava alle vecchie schede che non avevano il bip incorporato
    addirittura nei vecchissimi case c'era un piccolo diffusore acustico fissato alla lamiera
    l'ultimo molex non so cosa è
    grazie a entrambi! potete risolvermi i seguenti dubbi:

1) se collego HD audio al posto di AC97 potrò cmq sfruttare il pannello audio anteriore del case per collegare le cuffie o lo speaker?? ve lo chiedo perchè mi ricordo che in un altro pc per abilitare il pannello frontale del case ho dovuto modificare una voce nel bios in AC97...

2) ma la scheda madre che andrò a montare ASROCK P67 PRO REV. B3 è già dotata del bip o no?? cioè...devo montarlo lo speaker o no?

3) ma quel molex con 2 pin va collegato a un attacco molex classico dotato di 4 pin, con cui in passato si alimentavano gli hd ide?

grazie a tutti
    Ultima modifica di ges88; 04-01-2012 alle 00:14

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

1) Tutti i chip audio recenti supportano HD Audio; il connettore AC'97 serve solo per le schede madri vecchie, dunque dovrai collegare il connettore HD Audio.
    2) Nessuna scheda madre ha uno speaker per il "beep" (se no non avrebbero il connettore "speaker" per attaccarcelo, no? ), se lo vuoi sentire devi montare quello in dotazione.
    3) Sì.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

collega l'HD audio e dal bios controlla che il pannello frontale sia su HD audio. non è sempre vero che le piastre nuove escono con l'HD audio, infatti la mia gigabyte di predefinito ha l'AC'97.
    PC n. 1: AMD Athlon II 640 @ 3450 MHz - Gigabyte MA770T-UD3 - Gigabyte GTS 450 OC - Corsair Vengeance 8 GB DDR3 - WD Caviar Green 1 TB; Maxtor DiamondMax 320 GB - PSU Cooler Master 500W - Case Raidmax Aztec Black/Silver
    Muletto n. 1: Intel Core 2 Duo E6300 @ 2100 MHz - Antec Küler h2o 620 - Asrock Conroe945G-DVI - Gigabyte 9500 GT OC - Kingston ValueRam 2 GB DDR2 - Maxtor DiamondMax 250 GB; Samsung Spinpoint 120 GB - PSU iTek 500W - Case iTek Elephant
    Muletto n. 2: AMD Sempron 140 - Asrock N68C-S UCC - ASUS 9400 GT - Kingston ValueRam 4 GB DDR3 - WD Caviar SE 80 GB - PSU P&O 600W - Case no-brand

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su