Salve a tutti è da poco che ho comprato questaschedamadree mi stavo chiedendo cosa fossero quelle 2 levette dove c'è scritto su una TPU e sull'altra EPU, e come devo impostarle.
Grazie in anticipo.
Salve a tutti è da poco che ho comprato questaschedamadree mi stavo chiedendo cosa fossero quelle 2 levette dove c'è scritto su una TPU e sull'altra EPU, e come devo impostarle.
Grazie in anticipo.
Ultima modifica di mr.frizz; 06-01-2012 alle 13:56
TPU ed EPU sono due chip di Asus che servono a regolare l'overclock dinamico del processore (TPU) e la gestione energetica (EPU). Di default sono disabilitati e ti consiglio di lasciarli così, non toccare quindi le levette.
L'overclock dinamico il più delle volte va a finire in un bel crash di sistema: se vuoi overcloccare è bene farlo a mano; la gestione energetica è egregiamente gestita da Windows 7, non occorrono chip aggiuntivi.
sei stato chiarissimo grazie, l'unico dubbio, ma per tenerli disabilitati li devo mettere al centro?
Per tenerli disabilitati devi lasciare gli switch (le levette) così come sono adesso: di default sono disabilitati.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)