Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema assemblaggio pc?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema assemblaggio pc?

Ciao a tutti ho appena assemblato un pc con dei miei pezzi non recentissimi... praticamente all'avvio parte l'alimentatore e girano tutte le ventole ma sullo schermo non si accende niente... ho paura di aver fatto qualche danno durante l'assemblaggio .
    Cioe non rileva nessun segnale video eppure la scheda è attaccata, quale potrebbe essere il problema? Ho bisogno di voi
    Grazie a tutti e un saluto

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Problema assemblaggio pc?

assicurati di aver collegato il tutto soprattutto la 12v
    cambia slot delle ram se hai montato piu banchi provale da sole
    fai un cmos

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La mia paura è la scheda video... praticamente è una scheda (la scheda madre) da sli quindi dove devo montare la scheda video? in quale slot?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quello piu' vicino alla cpu

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

posta tutti i componenti...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

allora
    mb p5n32 e sli plus
    cpu intel e7400
    vga gt440 pov
    ali keytek 700w

Praticamente ho provato con le ram diverse e in diversi slot e non è un problema di ram... la vga è nello slot piu vicino alla cpu... allora la mia preoccupazione si sposta su 2 cose o la scheda madre non va (eppure si accende e si avvia regolarmente) oppure devo rivedere come ho montato la cpu ho paura di aver sbagliato qualcosa... poi la cosa strana è che su questa scheda ci sono 2 12v accanto al dissipatore di cui una è coperta e l'altra no... io l'ho attacata in quella scoperta. Vi prego datemi una mano

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il bios è aggiornato?scheda madre e cpu hanno già funzionato insieme?fa qualche bip?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

no, non hanno mai funzionato insieme anzi la scheda madre non ho mai messo in funzione la scheda... potrebbe essere quello il problema? la scheda però riceve corrente e le componenti esternamente funzionano, cioe le ventole girano e la scheda video pure...

---------- Post added at 13:31 ---------- Previous post was at 12:56 ----------

La cosa che vorrei capire è questa... come si fa a dire che è la scheda madre il problema? Il mio dubbio inoltre sorge sul 12v che è strano cioè è fatto da 8 pin infatti inserendo gli 8 pin della scheda video per esempio calza bene... quindi secondo me il motivo per cui non va penso sia la scheda... è abbastanza complessa per questo anche provando la configurazione su un'altra scheda non penso di avere la certezza che questa sia rotta... e poi come dovrei fare per aggiornare il bios se non vedo niente sullo schermo? Grazie a tutti

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

funziona anche con soli 4 pin
    NON devi inserire l 8pin dedicato alla scheda video su quello per il processore o ti esplode qualcosa
    la scheda madre chiede un bios aggiornato per riconoscere il processore
    procurati un vecchio pentium4 e guarda se con quello parte,se parte aggiorni il bios e poi metti l e7400

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ci fai vedre una foto di come hai montato il tutto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Niente ragazzi forso ho capito il problema... lo ho rimesso nella vecchia scheda e ancora non va quindi ho sbaglio a inserire qualche cavo oppure non va proprio neanche in quella vecchia, forse si è danneggiata la cpu... però per controllare vi dico gli unici cavi che attacco alla scheda maesia e scordo qualcosa... allora ho attaccati:
    il 20 pin della scheda madre
    una scheda video gt440 senza richieste di alimentazione
    il 12v
    e in basso il cavo di accensione collegato al case

Manca qualcosa? Ho montato solo queste cose perche altrimenti sarebbe problematico smontare e rimontare tutto... ora ormai sono 2 le possibilità ho sbaglio io o è danneggiata la cpu dato che non va con nessuna delle 2 schede

---------- Post added at 14:46 ---------- Previous post was at 14:31 ----------

Ho appena parlato con mio padre e mi ha detto che ha fatto una cretinata... mentre lo spostava ha fatto cadere una goccia di pasta termica sui circuiti da dietro e l'ha tolta col dito... infatti ora riguardando il processore da dietro è lucido ma alcuni circuiti sono opacizzati e penso siano danneggiati... potrebbe essere questo il motivo del guasto? Se è cosi mi metto l'anima in pace e compro un altro processore

13.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su