Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: P8P67 deluxe errore 06

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy P8P67 deluxe errore 06

Ciao ragazzi, vi scrivo perche sono veramente disperato... =( ho provato ad installare sul mio pc un hd SSD corsair GT 120Gb, solo che nel boot del BIOS non me lo leggeva, quindi sono andato in advanced mode ed ho controllato nelle porte SATA se l'hdd era presente, ed effettivamente era presente poi girovagando un po lho impostato come HDD primario anche se nel boot me lo vedeva come N/A... facendo sti passaggi molto probabilmente avro' cliccato sull'impostazione della scheda madre su FIRE come sistema di "overclock" considerando che io il mio processore lo tenevo gia occato a 4gb avendo un i7 2600k. fatto cio purtroppo il pc non è mai piu partito... e sulla skeda madre mi esce errore 06 corrispondente alla voce "microcode loading" e di conseguenza si accende il LED rosso della skeda video presente sulla skeda madre. solo che ho provato a cambiare sk video ma il risultato non cambia, poi ho provato a smontare il tutto comrpeso il processo (che ho pulito accuratamente e rimesso la pasta termica) ho rimontato tutto, ma il risultato non cambia... ho provato pure a fare il reset dal tasto CSMO o qualcosa di simile ma niente... =(((((((( sono disperato HELP
    NZXT Phantom; Intel I7 2600K dissipatore NOCTUA NH-U12P SE2; Gigabyte GTX 570 overclock; Ram: 8GB DDR3 G.SKILL ECO 1600MHZ; Sm: Asus P8P67 Delux

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: P8P67 deluxe errore 06

stacca l alimentazione
    stacca la batteria
    tienilo così qualche ora e riprova
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

OK, faro' anche questa prova... ma così facendo si resetta la bios alle impostazioni di fabbrica o devo fare qualche altro passaggio per far si che la bios torni al suo stato originario?
    NZXT Phantom; Intel I7 2600K dissipatore NOCTUA NH-U12P SE2; Gigabyte GTX 570 overclock; Ram: 8GB DDR3 G.SKILL ECO 1600MHZ; Sm: Asus P8P67 Delux

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Togliendo la batteria il bios si resetta con le impostazione di default
    Non rispondo a PM riguardanti delucidazioni su problemi del vostro PC.

VENDO MATERIALE LIQUID COOLING - VENDO WATERBLOCK EK PER GIGABYTE P67 UD7

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Raga ho provato a fare cosi, purtroppo i risultati sono stati negativi... lho lasciato tutto sabato e tutto domenica staccato di tutto, ma niente... mi da sempre errore 06 e si accende il led rosso (presente sulla sk madre) della skeda video (((

PS se vi puo essere utile, ho notato che qualche volta (ora sta succedendo spesso) quando accendo il pc, parte per 2 sec poi ri rispegne per poi ripartire da solo. In ogni caso cerchero di postarvi anche delle che ho fatto al pc.
    Ultima modifica di Isyndor; 09-01-2012 alle 13:51

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

prova la vga su un altro pc per escluderla subito
    arrivato a questo punto penso sia andata la cpu,o il bios della scheda madre...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la scheda video ho provato a mettere quella del pc di mio fratello (chiaramente funzionante) e non va cmq. mentre per quanto riguarda la cpu, credo che si accenderebbe il led rosso CPU presumo, di fatti se lo stacco e accendo il pc si accende quel led...io penso che sia piu un prob di bios a questo punto perche informandomi anche su varie ricerche fatte su google molti dicono che sia un prob di bios. in ogni caso ora ho mandato una mail alla asus vediamo loro che mi rispondo =(

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma l'hai tolta la pila del bios? sei sicuro di aver fatto sto passaggio con alimentatore spento?
    per la scheda video hai provato il contrario, ovvero mettere quella di tuo fratello sul tuo pc?

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il controller pciexpress è integrato nel processore,quindi non sottovaluterei il fatto che essendo andato il processore,non faccia avviare la vga e di conseguenza lasci il suo led rosso.però questo se l errore è 06 dato che fa riferimento a microcode

ma se l errore è 90 (leggendo al contrario) a questo punto è relativo ai dischi.prova ad avviare senza unità attaccate e staccando le periferiche usb (esclusa la tastiera)

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su