Ciao a tutti. Possiedo una scheda madre Asus M4A89TD PRO che tempo fa mi aveva dato alcuni problemi nel senso che non voleva più avviarsi. Stavo per sostituirla poichè pensavo guasta (avevo fatto diversi test) quando di punto in bianco si è rimessa a funzionare perfettamente. All'epoca nello specifico all'accensione mi dava un beep continuo e non partiva nulla.
Visto che cambio spesso hardware avevo in mente di aggiornare un po'...e caso vuole che proprio ieri sera nell'accendere il PC ha re-iniziato a darmi lo stesso problema. Ho provato a toccare tutti i cavi, a smontare e rimontare scheda grafica e ram...staccare e riattaccare tutti i connettori SATA degli hard disk..ma sta volta non parte proprio più. Solito beep continuo.
A questo punto mi trovo in questa situazione: Il Pc è il seguente: Su suddetta scheda monto un Phenom II X6 1090T, 8 gb di ram 1333 Kingston e Scheda grafica Zotac Geforce GTX 460 1 gb.
Due hard disk WD Caviar Black in Raid per i dati e 1 Caviar Black 500 gb per il sistema operativo.
C'è di più....a natale mi hanno regalato un SSD della Samsung serie 830 (chi me l'ha regalato sapeva già che mi interessava) ma visto che sono stato ultimamente impegnato non ho avuto ancora tempo di gestire la situazione.
Per gestire la situazione significa affrontare un bel format.
Ho alcuni programmi di grafica e Video Editing HD che utilizzo quasi quotidianamente e il simulatore di volo FSX configurato nei minimi dettagli con un sacco di add-on istallati.
Di conseguenza il format mi richiede un sacco di tempo per ripristinare tutto al meglio e se lo faccio...lo voglio fare per un bel po' creandomi (come ho già fatto) un'immagine con True Image.
Questo è il motivo percui sto riflettendo se fare un upgrade o no...anche se la scheda madre attuale dovesse ripartire.
Mi manca solo di smontare dissi e processore, ma non avendo in casa pasta termica aspetto. Se riesco a trovare il centro commerciale qui in zona aperto nel pomeriggio che so già che ce l'ha....prima di sera faccio pure quel test.
Tornando a noi....se proprio non parte...devo sostituirla...anche con una certa urgenza poichè il Pc mi serve!
Mantenendo per il momento il Phenom X6 e guardando al futuro cosa mi consigliate di acquistare?
Ammetto che sono un cliente Asus da tanti anni....e vorrei rimanere tale...quale sarebbe la giusta scelta nel mio caso?
Come potete capire...un'acquisto che duri nel tempo...almeno un paio di anni senza dover metterci mano.
Al massimo la sostituzione del processore più avanti con i nuovi fx che comunque non mi costringe a formattare per i nuovi driver.
Ho sentito parlare molto bene anche di Gigabyte mentre il negozio online dal quale di solito acquisto l'hardware vende anche MSI.
Ho notato che Gigabyte è leggermente più contenuta come prezzi rispetto ad Asus...ma il mio budget massimo non vorrei superasse i 120/150euro.
Attendo gentile consiglio e vi auguro Buona Domenica!![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks