Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio cambio scheda madre , pro e contro.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Consiglio cambio scheda madre , pro e contro.

Salve staff di TH , avevo intenzione di cambiare scheda madre (Sotto consiglio di qualche amico) , in quanto la mia attuale sembra non essere al livello del processore che monto . Attualmente ho una scheda madre MSI H67MA-E45(B3) , il mio è un processore intel core i7 2°generazione 2600k 3.4ghz . Ovviamente il mio socket è il lga 1555 e la scheda madre è un modello H67 , quello che vorrei fare , dato che la mia mobo non me lo permette , è quello di dare un decente overclock a questo processore per spingerlo un po' di più. Dopo aver catalogato molte mobo , la mia scelta è caduta sulla scheda madre Asus 1155 MAXIMUS IV GENE-Z Z68, in quanto ho letto che la qualità-prezzo è molto conveniente , purtroppo non so se montando una scheda madre simile , potrò notare netti miglioramenti sulla frequenza del processore e riuscire a portare i miei 8gb di ram alla frequenza standard di 1333mhz (attualmente il pc riesce a reggere solo 8gb alla frequenza di 1066mhz) , cosa mi consigliate , è un beneficio cambiare mobo oppure è solo uno spreco di soldi? grazie per le risposte

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Consiglio cambio scheda madre , pro e contro.

cioè stai scherzando vero?
    a parte che la ASUS MAXIMUS IV è l'OVER THE TOP delle schede Z68...è costruita per OC puri e duri con raffreddamento ad azoto liquido e spingere le memorie fino 2133 ed oltre quindi se chiedi quanto beneficio ne traggo rispondo hai un sistema ad azoto liquido? se si vai liscio e spingi il tuo i7 a passa 7 ghz
    se no quella scheda è fin troppo ma se vuoi il top gamma è quello! abbinalo ad NOCTUA NH D14 ed hai un PC da bench tosto
    altrimenti per OC 24/7/365 ci sono altre schede tutte ottime e risparmi un 100tello bello bello da comprarti magari un SSD
    tutte le marche sono ok dipende dai gusti asus, msi, asrock, gigabyte le migliori ovviamente ciao ciao

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ndrew_P Visualizza Messaggio
    cioè stai scherzando vero?
    a parte che la ASUS MAXIMUS IV è l'OVER THE TOP delle schede Z68...è costruita per OC puri e duri con raffreddamento ad azoto liquido e spingere le memorie fino 2133 ed oltre quindi se chiedi quanto beneficio ne traggo rispondo hai un sistema ad azoto liquido? se si vai liscio e spingi il tuo i7 a passa 7 ghz
    se no quella scheda è fin troppo ma se vuoi il top gamma è quello! abbinalo ad NOCTUA NH D14 ed hai un PC da bench tosto
    altrimenti per OC 24/7/365 ci sono altre schede tutte ottime e risparmi un 100tello bello bello da comprarti magari un SSD
    tutte le marche sono ok dipende dai gusti asus, msi, asrock, gigabyte le migliori ovviamente ciao ciao
    No attualmente ho due misere ventole a raffreddare il mio misero pc , e per quanto mi riguarda vorrei un oc decente con un raffreddamento ad aria , dici fino a quanto posso andare con quella mobo?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

con quella MoBo hai i limiti del raffreddamento...
    se ti compri anche il NOCTUA credo che un 5 ghz su i7 con la ASUS ci stai sereno sereno (almeno leggendo di gente che lo tiene cosi poi dirti quanto ti dura il procio è un altro paio di maniche)
    occhio ai consumi schizzano alle stelle devi dotarti di un alimentatore con le palle

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

con quella MoBo hai i limiti del raffreddamento...
    se ti compri anche il NOCTUA credo che un 5 ghz su i7 con la ASUS ci stai sereno sereno (almeno leggendo di gente che lo tiene cosi poi dirti quanto ti dura il procio è un altro paio di maniche)
    occhio ai consumi schizzano alle stelle devi dotarti di un alimentatore con le palle
    ah bene quindi avendo un 650 watt rischio di non riuscire neanche ad accendere il pc , e per il noctua mi sembra troppo eccessivo avendo un case microatx

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Emanuele92 Visualizza Messaggio
    ah bene quindi avendo un 650 watt rischio di non riuscire neanche ad accendere il pc , e per il noctua mi sembra troppo eccessivo avendo un case microatx
    non ci sta! il NOCTUA è il top dissi ad aria però se vuoi un pc per occare bene sono banditi i micro atx per via ventilazione insufficente!!!!

mi sono accorto di una cosa io intendevo questa ASUS Maximus IV Extreme Rev 3.0 mi sono sbagliato! che idota
    la asus maximus IV genez detta da te è una ottima scheda mATX!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non ci sta! il NOCTUA è il top dissi ad aria però se vuoi un pc per occare bene sono banditi i micro atx per via ventilazione insufficente!!!!

mi sono accorto di una cosa io intendevo questa ASUS Maximus IV Extreme Rev 3.0 mi sono sbagliato! che idota
    la asus maximus IV genez detta da te è una ottima scheda mATX!
    Eh quello che mi chiedevo anche io..se avrò miglioramenti o no..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

è cmq una scheda della serie Maximus quindi avrai sicuramente benefici

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Emanuele92 Visualizza Messaggio
    Salve staff di TH , avevo intenzione di cambiare scheda madre (Sotto consiglio di qualche amico) , in quanto la mia attuale sembra non essere al livello del processore che monto . Attualmente ho una scheda madre MSI H67MA-E45(B3) , il mio è un processore intel core i7 2°generazione 2600k 3.4ghz . Ovviamente il mio socket è il lga 1555 e la scheda madre è un modello H67 , quello che vorrei fare , dato che la mia mobo non me lo permette , è quello di dare un decente overclock a questo processore per spingerlo un po' di più. Dopo aver catalogato molte mobo , la mia scelta è caduta sulla scheda madre Asus 1155 MAXIMUS IV GENE-Z Z68, in quanto ho letto che la qualità-prezzo è molto conveniente , purtroppo non so se montando una scheda madre simile , potrò notare netti miglioramenti sulla frequenza del processore e riuscire a portare i miei 8gb di ram alla frequenza standard di 1333mhz (attualmente il pc riesce a reggere solo 8gb alla frequenza di 1066mhz) , cosa mi consigliate , è un beneficio cambiare mobo oppure è solo uno spreco di soldi? grazie per le risposte

una qualsiasi main da 120€ basta e avanza...dato che nella tua non puoi fare oc dato il suo chipset H67

valuta una msi p67A-gd53 e un dissipatore per la cpu ;-)

poi 4,5ghz in daily non te li toglie nessuno!

p.s. il tuo case supporta le atx no?

io on hwbot
    pc benck:,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
    trattative concluse positivamente con
    io su BF3

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da naruto80 Visualizza Messaggio
    una qualsiasi main da 120€ basta e avanza...dato che nella tua non puoi fare oc dato il suo chipset H67

valuta una msi p67A-gd53 e un dissipatore per la cpu ;-)

poi 4,5ghz in daily non te li toglie nessuno!

p.s. il tuo case supporta le atx no?
    No il mio case è troppo piccolo per le atx , già una microatx va giusta. Ma una z68 non permette di overcloccare il procio?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si si anche con la scheda da te citata non avresti problemi...ma come ti ho detto i case mATX non sono il massimo per l'OC per via dei flussi di ventilazione insufficenti...
    sulle ATX hai ovviamente molta più scelta visto che è il formato più commercializzato

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si si anche con la scheda da te citata non avresti problemi...ma come ti ho detto i case mATX non sono il massimo per l'OC per via dei flussi di ventilazione insufficenti...
    sulle ATX hai ovviamente molta più scelta visto che è il formato più commercializzato
    Eh ma io ho due scelte , o tengo questa oppure cambio mobo , ma solo matx , come procedo?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

....con la tua non puoi OCCARE il tuo chipset te lo impedisce...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mobo matx scelgo la asus gene-z ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

vai tranquillo con quella scheda ma adotta un dissipatore adeguato! ciao!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su