Ciao, sono indeciso su delle ram. Allo stesso prezzo posso scegliere tra due diversi moduli di ram, entrambi da 2x4gb. Meglio un kit 1333 CL 7 o uno 1666 CL 9?
Grazie
Ciao, sono indeciso su delle ram. Allo stesso prezzo posso scegliere tra due diversi moduli di ram, entrambi da 2x4gb. Meglio un kit 1333 CL 7 o uno 1666 CL 9?
Grazie
Vanno praticamente uguale, devi però vedere a quale tensione funzionano questi kit. Nei sistemi con processori Sandy Bridge è bene non superare la tensione di 1,5 V.
Ok, no come CPU ho un fx 6100, ci sono controindicazioni anche qui per la tensione? Uno dei due modelli lavora a 1,65 V.
Sinceramente non conosco i limiti delle tensioni degli FX: nel dubbio è sempre meglio prendere un kit a 1,5 V.
Trovato modello da 1,5 V, anche se non ho trovato niente a riguardo di questa limitazione da parte degli FX.
Grazie per il consiglio
Se non sbaglio gli Fx supportano nativamente frequenze fino a 1866Mhz. Dunque (soprattutto se fai utilizzo della grafica integrata) è meglio avere frequenze più elevate rispetto a tempi di latenza inferiori.
In sintesi ti consiglio delle 1600 cl9.
Correggetemi se c'è qualcosa che non va nel mio ragionamento![]()
P.s Non per fare il precisino ma le ram non dovrebbero essere 1600 invece di 1666?
Ultima modifica di kekko95; 10-01-2012 alle 19:05
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)