Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: upgrade ram sul mio vecchio notebook

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito upgrade ram sul mio vecchio notebook

ciao a tutti, dopo essermi presentato passo subito alla prima domanda: sul mio acer aspire 5920G del 2007 sono montati 3 gb di ram DDR2 Hyundai (suppongo di scarsa qualità) che operano al massimo a 333 mhz (sto prendendo i dati da CPU-Z), suddivisi in due banchi da 2 e 1 gb rispettivamente.
    Il mio chipset o scheda madre è la Intel PM965, ho visto che non posso montare le DDR3, ma solo le ddr2 fino a 667 mhz giusto?
    Questa ram che ho visto su .... è compatibile con il mio notebook? CORSAIR VS2GSDS667D2 PC2-5300 Memoria per notebook Memoria 2 GB (667 MHz, SO-DIMM) DDR2-SDRAM.
    avrò un incremento di prestazioni tale da giustificare la spesa (ho un pc con windows 7 64 bit e cpu intel T5550)? Seconda cosa, vorrei comprarle appunto su .... ma secondo la vostra esperienza vi trovate bene con questo rivenditore?
    (se sono compatibili) ne prenderei 2 in modo da avere 4gb in totale, però non sono capace di montarle, se le porto da un rivenditore di elettronica indicativamente quanto mi può chiedere di manodopera? Ciao e grazie per le risposte
    Ultima modifica di serassone; 10-01-2012 alle 18:14 Motivo: rimozione link a negozio

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: upgrade ram sul mio vecchio notebook

I link ai negozi non sono permessi, ho rimosso anche il nome. La memoria indicata è compatibile, però se non sei in grado di montartela la cosa migliore da fare è comprarla direttamente presso un rivenditore. La pagherai un po' di più, ma se conti che al prezzo di quel negozio online devi aggiungere le spese di spedizione e le eventuali spese di montaggio (se è onesto non dovrebbe chiedere nulla, però non comprando la memoria da lui...), allora tanto vale rivolgersi direttamente a un rivenditore.
    Tieni anche conto che passare da 3 a 4 GB cambierà poco o nulla.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per dire, posso montare solo memoria DDR2-667mhz? In teoria la mia scheda madre supporta quelle a 800mhz però il processore, guardando sul sito della intel, ha l'FSB di 667mhz, quindi anche se monto una ram da 800mhz me la abbassa a 667mhz? Chiedo questo solo per conferma prima di comprarla.... lol rispondo con mesi di ritardo perché mi ero quasi dimenticato di questo pc

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

dipende dal chipset della scheda madre

---------- Post added at 19:41 ---------- Previous post was at 19:40 ----------

in ogni caso le farà andare a 667mhz
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su