Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Motherboard + Ram [AM3+] - Phenom II X6 1055T

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Motherboard + Ram [AM3+] - Phenom II X6 1055T

Buongiorno,

Altra scelta di componenti (Dopo Case e Alimentatore).

Per il processore in questione (che il mio compare già possiede) avrei una scelta di questo tipo (andrei su AsRock, preferibilmente):

- 970 Extreme 3 (67.70) o Extreme 4 (82.00)
    - 990 FX Extreme 3 (91.00)

Se più che altro la differenza è nella possibilità di un Quad CFX/SLI allora la prima credo sia la soluzione migliore in quanto non farà niente del genere e probabilmente userà una VGA entry level.

Il mio dubbio è sulla qualità del Sata 3 (in quanto nel complessivo verrà utilizzato un ssd per il SO) nel Chipset 970 (SB950) rispetto al 990FX e soprattutto al vecchio 890FX (che possiedo io e dal punto di vista delle prestazioni non rende a dovere confrontato coi chipset Intel, per esempio). Vorrei solo sapere se la cosa è migliorata, più che altro.

Per le Ram non ho preferenze sul Marchio, ma siccome costano tutte sui 40-45 euro (da 8GB 1600):

G.Skill Ripjaws-X F3 (49.00)
    Kingston Hyper-X (42.50)
    Corsair Vengeance (40.00)

Grazie!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Motherboard + Ram [AM3+] - Phenom II X6 1055T

Concordo con la scelta tra una della due 970.
    La differenza tra 970 Extreme3 e 970 Extreme4 è che la seconda possiede tre slot PCI Express 16x e consente lo SLI/Crossfire 8x/8x (oltre che la configurazione a 3 schede), mentre la Extreme3 consente il solo Crossfire ma 16x/4x. Inoltre la Extreme4 possiede 4 porte usb 3.0 (2 posteriori + il connettore per 2 anteriori) mentre la Extreme3 ne possiede solo 2 posteriori.
    Se il tuo amico non intende per nulla fare Crossfire consiglierei la Extreme3, che è già una bella scheda madre, con condensatori solidi.
    Per quanto riguarda il sata, sia il 990FX che il 970 montano il SB950, quindi offrono le stesse prestazioni; non so se esse siano migliorate rispetto al SB850 (secondo AMD sì, però non ho presente prove effettive), tuttavia un disco SSD se anche nei bench è inferiore a Intel, nell'uso normale non si notano poi così grosse differenze.
    Per quanto riguarda la ram sono tutte ottime; prendi le Vengeance, visto che costano un pelo meno.
    Ultima modifica di serassone; 13-01-2012 alle 11:01

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Perfetto, in totale allora direi che tra la 970 Extreme 3 e le Vengeance, con poco meno di 110 euro si porta a casa un bel pacchetto.

Grazie mille!

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

scusa non puoi aprire un solo post in computer completi?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A dire il vero non era venuta tanto bene come configurazione, è stata un po' affrettata come cosa. Preferirei concentrarmi di più sui singoli componenti. Non credo di appesantire il forum se apro quei 4-5 topic. Ad ogni modo, sei tu il moderatore, ora che ho una bozza di configurazione più delineata potrei riutilizzare quella sezione, se è un problema.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

no è perchè così è più facile seguirti se uno ti aiuta quì,ma poi non ti aiuta in schede video o processori,rischia di uscire una configurazione sbilanciata o migliorabile
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

facciamo così, adesso che la strada è presa apro un topic nelle configurazioni complete e vediamo dove si arriva, grazie del consiglio..

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok, allora qui chiudo.

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su