Ciao! Non so se è ben accetta una richiesta di delucidazioni riguardo una mobo così vecchia...ma cercando di dargli una sistemata al mio vecchio ACER E500 in quanto potrei riuscire a liberarmene a buon prezzo, mi ritrovo in questa circostanza.... Dopo il POST, appena dopo la voce CHECKING NVRAM, il bios si freezza senza dare UPDATE OK!. Nell'angolo in basso a destra, rimane 50AC, e mi è impossibile caricare il sistema operativo (WinXp su hard disk e neanche ubuntu in live). Ho già cercato cosa significhi 50AC ma non ho trovato niente a proposito. Solo in una discussione in inglerse ho trovato qualcosa, e proponevano di fare il CLR_CMOS anche se in quella situazione il sistema operativo si avviava regolarmente...Fatto ma nessun risultato... La scheda è una ATI Radeon Xpress 200 (Rc 410)con BIOS AMI originale... Qualcuno ne sa qualcosa? Nel caso posto l'ìimmagine della situazione di freeze... ---------- Post added at 16:40 ---------- Previous post was at 16:06 ---------- Immagino che non sia di grande interesse...comunque a forza di provare...(intanto sostituita batteria tampopne e fatto un paio di CLR_CMOS) Ora il problema pare più chiaro: Checking NVRAM..Update Failed

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
con BIOS AMI originale... Qualcuno ne sa qualcosa? Nel caso posto l'ìimmagine della situazione di freeze... ---------- Post added at 16:40 ---------- Previous post was at 16:06 ---------- Immagino che non sia di grande interesse...comunque a forza di provare...(intanto sostituita batteria tampopne e fatto un paio di CLR_CMOS) Ora il problema pare più chiaro: Checking NVRAM..Update Failed

Olibook S1500