Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Recuperare schede madri con schermo nero dall'avvio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Recuperare schede madri con schermo nero dall'avvio

Salve amici, sono curioso di sapere se c'è qualche metodo per poter recuperare questo genere di schede madri, in negozio ne ho davvero tante, anche abbastanza recenti che smettono di vivere, i clienti li riportano indietro ed io le sostituisco, ma guardandole attentamente non ci sono segni di componenti bruciati, assolutamente immacolate, come appena uscite dalla scatola, condensatori e in generale tutti i componenti sono perfetti, ho provato a fare qualche crear cmos ma senza alcun risultato, c'è qualche modo per poter recuperare queste schede oppure è solo tempo perso? Avevo pensato di provare a cambiare chip del bios ma non vorrei ritrovarmi a spendere soldi su schede madri che magari continueranno a non funzionare nonostante la sostituzione del chip. Ho visionato anche con il microscopio per i componenti più piccoli.. ma sono "perfetti"... A voi la parola...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Recuperare schede madri con schermo nero dall'avvio

che schede madri sono?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Enna ma mi sposto spesso a Catania e Caltanissetta
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sicuramente la causa principale è imputabile al calore ed all'elettromagnetismo, che fanno si che i circuiti elettrici della scheda madre presenti sul PCB tendano ad assottigliarsi.
    In pratica l'usura deriva dal calore che distrugge i circuiti elettrici fino ad assottigliarli (rendendo impossibile il passaggio dei dati), così che diventa impossibile da parte della scheda madre distinguere bit diversi da I/O
    Ultima modifica di Stermy57; 16-01-2012 alle 00:31
    Trattative positive:erpippo87-DAN92-FILCHIO-cyberdrugo-Lollo95(2 volte)-Mardock112
    VENDO: 1-2-3 CERCO: GeForce 3 TI500 & Radeon 8500LE/PRO CPU SuperSocket 7

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    che schede madri sono?
    Sono parecchie, ne avrò una 40ina, tra le più interessanti ci sono delle p5q, m2n mx se plus, una rampage formula ed una p5e3 x38... Ad utilizzarle come ricambi mi sembra peccato, se si potevano recuperare era magnifico

Citazione Originariamente Scritto da Stermy57 Visualizza Messaggio
    Sicuramente la causa principale è imputabile al calore ed all'elettromagnetismo, che fanno si che i circuiti elettrici della scheda madre presenti sul PCB tendano ad assottigliarsi.
    In pratica l'usura deriva dal calore disctrugge i circuiti elettrici fino ad assottigliarli (rendendo impossibile il passaggio dei dati), così che diventa impossibile da parte della scheda madre distinguere bit diversi da I/O
    Potrebbe anche essere una spiegazione valida... Personalmente spero che ci sia qualcosa di riparabile con molta semplicità... Più o meno hanno tutti gli stessi difetti... monto su di esse tutto buono, cpu, dissipatore, ram e video, alimentatore, ma all'accensione si ha schermo nero... neanche una scritta, i dissipatori riscaldano quindi mi fà pensare che cpu, norhbridge e southbridge lavorino più o meno bene... però lo schermo rimane nero... Ovviamente le video che ho montato sono ottime

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)