Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Le Ram devo essere compatibili ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Le Ram devo essere compatibili ?

Ciao a tutti... Avrei un grosso dubbio.... allora avendo una scheda madre che le legge le RAM a una frequenza superiore ai 1600MhZ
    Dato Che legge le schede ram ddr3, posso comprare allora qualsiasi modello ddr3 di ram con una frequenza da 1600 MhZ o inferiore??
    O devo attenermi ad altre Specifiche ?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Le Ram devo essere compatibili ?

che scheda madre hai?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sul libretto della mobo dovrebbe esserci una parte che ti dice quali ram sono compatibili
    Case Enermax Hoplite Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8300 2.50GHz COOLERMASTER GX 750W ASUS P5P43TD PRO Kingstom 8192MB RAM DDR3 1333Mhz Barracuda 500 GB NVIDIA GeForce GTX 460 768Mb GDDR5 Philips Brilliance 228C3LH FullHD LED 21.5' ASUS Xonar D2 24bit HD Audio Sony Micro Hi-Fi Windows 7 Ultimate 64-bit CM STORM INFERNO 4000dpi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comunque ancora dovrei ordinare tutto, se prendo ram + scheda madre e tutto il resto, in base a quale criteri la devo prendere??(perchè se ordino prima scheda madre con tutto e poi scheda ram in un altro pacchetto, mi vengono a costare parecchio i costi di spedizione, e poi dal sito posso ben vedere le caratteristiche... )
    Mi sto confendendo con una cosa che si chiama latenza ? O.o !! AIuto! ......

P.S Potete farmi un esempio di qualsiasi genere poichè mi serve solamente a capire cosa ordinare! Grazieee

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andy99 Visualizza Messaggio
    sul libretto della mobo dovrebbe esserci una parte che ti dice quali ram sono compatibili
    Non sempre è fondamentale rispettare questa lista, spesso le liste QVL delle mobo son molto ristrette e con pochi modelli di ram testati, questo non vuol dire che la grande maggioranza delle ram non possa funzionare sulla mobo, ma solo che son state testate e certificate quelle poche incluse in lista...
    LIQUID Cooled gaming PC : GUREN KNIGHTMARE HAF X - Gaming Notebook : CLEVO P150HM

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Merluz Visualizza Messaggio
    Non sempre è fondamentale rispettare questa lista, spesso le liste QVL delle mobo son molto ristrette e con pochi modelli di ram testati, questo non vuol dire che la grande maggioranza delle ram non possa funzionare sulla mobo, ma solo che son state testate e certificate quelle poche incluse in lista...
    Quindi a quali dati devo fare riferimento? ricerca su google? la ordino e se va va se non va niente ??

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

dalla mia esperienza dati certi non ci sono, quando devo scegliere delle ram se NON HO preferenze mi attengo a modelli della lista QVL o modelli simili degli stessi brand con freq simili.
    Altrimenti se mi piacciono delle ram in particolare cerco online per vedere se qualcuno le ha già montate sulla mia scheda o schede simili e se han dato problemi.

Di norma oggi con i controller memorie spostate nella cpu ci son meno problemi di incompatibilità tra mobo-ram, io per esempio sulla mia AsRock ho preso delle Geil che non sono contemplate in praticamente nessuna lista QVL del produttore, eppure vanno BENISSIMO senza problemi.
    LIQUID Cooled gaming PC : GUREN KNIGHTMARE HAF X - Gaming Notebook : CLEVO P150HM

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Merluz Visualizza Messaggio
    dalla mia esperienza dati certi non ci sono, quando devo scegliere delle ram se NON HO preferenze mi attengo a modelli della lista QVL o modelli simili degli stessi brand con freq simili.
    Altrimenti se mi piacciono delle ram in particolare cerco online per vedere se qualcuno le ha già montate sulla mia scheda o schede simili e se han dato problemi.

Di norma oggi con i controller memorie spostate nella cpu ci son meno problemi di incompatibilità tra mobo-ram, io per esempio sulla mia AsRock ho preso delle Geil che non sono contemplate in praticamente nessuna lista QVL del produttore, eppure vanno BENISSIMO senza problemi.
    Ok grazie mille per avermi tolto questo grande dubbio
    Quindi basta alla fine che la scheda madre supporti una ram da 1600mhz, e che il modello ddr3 della RAM sia compatibile con la scheda madre...GRAZIE ANCORA

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)