Salve a tutti, ho un vecchio pc con scheda madre Gygabyte e processore Athlon Thunderbird 900MHz (preistoria). Per quanto lento ha sembre fatto il suo sporco lavoro anche grazie a Linux onboard.
Da qualche giorno però accenderlo è diventato un terno al lotto. Premo il pulsante e sento le ventole che girano e spie di sistema si illuminano (quella del disco rimane con la spia fissa arancione), ma rimane lì senza arrivare nemmeno al fatidico bip iniziale e alla schermata di avvio del bios.
Spengo, riaccendo (anche due tre volte) e poi finalmente parte. Succede da pc spento, il reset o il reboot non danno questo problema. Ho già staccato tutto quello che non serviva, lasciando solo monitor, mouse, tastiera, scheda video e due dischi IDE, ma il comportamento è analogo. Dove può essere il problema? Alimentatore o scheda madre? Memoria non credo perché riceverei i segnali acustici previsti.
Sto per comprare il pc nuovo, ma il mio catorcio non può abbandonarmi proprio ora, deve resistere un paio di settimane... qualcuno ha qualche idea?
Grazie
A dire il vero, dopo vari giorni di partenza a calci, stamattina non riuscivo più a farlo partire, e dopo aver tolto vari pezzi, mi sono bastati tre tentativi... non so se può essere un indizio....

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks