Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sostituzione asrock 870 extreme3 am3/amd 870/4x ddr3 dimm/atx

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sostituzione asrock 870 extreme3 am3/amd 870/4x ddr3 dimm/atx

Salve ragazzi. Circa un mesetto fa mi si è rotta la scheda madre acquistata da ********. L'ho rispedita indietro da loro, perchè ancora in garanzia, ma mi hanno detto che non è possibile ne sostituirla e ne ripararla e per questo mi hanno fatto un'accredito.
    Detto questo volevo sapere da voi quale scheda madre (simile nelle caratteristiche) potevo sostituire a quella citata nel titolo della discussione, possibilmente facendo riferimento sempre al sito ********.

Questa è la configurazione del mio pc:

LG DVD±RW 22x GH22NS40
    Ventola Scythe SY1225SL12SL "SLIP STREAM" 120mm
    SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2 ST31000528AS
    RAM DDR3 Kingston Valueram KVR1333D3N9K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
    Asus MS236H Monitor 23" HDMI Wide 50.000:1 250cd/m² 2ms black Ultra-Slim [90LM87101200061C-]
    Alimentatore PC Modulare LC-Power LC8700 Metatron Hyperion V2.2 700W 81plus
    Palit GTX460 (Fermi) Sonic 1GB - DirectX11 - PhysX - NVIDIA 3D Vision Ready - NVIDIA PureVideo HD Technology
    CPU AMD Phenom II X6 1075T 3.0GHz Socket AM3 125W Thuban Boxed HDT75TFBGRBOX
    Aspetto una vostra risposta al più presto.
    GRAZIE!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sostituzione asrock 870 extreme3 am3/amd 870/4x ddr3 dimm/atx

A questo punto ti consiglierei di passare ai nuovi chipset e al socket AM3+: la tua scheda madre da nuova (la versione con socket AM3+) costa circa 70 €, però io non sostituirei la scheda madre guasta con lo stesso modello (anche se aggiornato al socket AM3+) ma prenderei la 970 Extreme3, che è venduta più o meno allo stesso prezzo. A circa 10 € in più c'è la Gigabyte GA-970A-UD3, un'ottima alternativa.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie mille serassone per avermi risposto! Ora ne parlo con mio padre (il finanziatore ) e vediamo sul da farsi. Comunque punto sulla gigabyte

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Visto che la vecchia scheda madre era in garanzia, non so quanto sia l'accredito da te ricevuto, ma dovrebbe coprire il costo della nuova scheda o quasi; sarebbe tuo diritto.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi hanno accreditato 48 euro.. perchè nel "contratto" RMA citano che nel caso di guasto verrà accreditato il prezzo attuale e non quello alla data d'acquisto. :s

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mikuzz Visualizza Messaggio
    mi hanno accreditato 48 euro.. perchè nel "contratto" RMA citano che nel caso di guasto verrà accreditato il prezzo attuale e non quello alla data d'acquisto. :s
    La tua vecchia scheda madre non è più in vendita presso di loro, intendo il modello con il socket AM3, ma è in vendita il modello con socket AM3+, come ti ho già riferito, a poco meno di 80 €... Inoltre i modelli socket AM3 con chipset 870 sono anch'essi venduti a circa 80 €. Addirittura la vecchia Asrock M3A770DE viene venduta ancora a poco più di 50 €, dunque è più valutata questa della tua...
    Proprio un bel servizio post-vendita, non c'è che dire. Che leggano e ci pensino sopra gli utenti che continuano a vedere questo negozio come quasi l'unico proponibile per l'acquisto.
    Non ti conviene fare storie, paga la differenza e prendi una delle schede che ti ho indicato, però non trovo giusto pagare per ottenere un prodotto equivalente... Posso capire pagare una differenza per prendere un prodotto superiore, ma a 48 € prenderesti un prodotto inferiore e questo non lo trovo giusto.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai perfettamente ragione!! infatti ho proceduto all'acquisto della gigabyte da te citata senza chiedere ulteriori info e senza fare storie.. la prossima volta prima di acquistare da loro, darò un ulteriore sguardo in giro per il WEB!
    Comunque ti ringrazio per le tue risposte!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cmq della 870 extreme 3 hanno fatto una revisione... forse la tua nn era la revisionata..io cio la rev 2.0 e nessun problema....cmq hai fatto bene a prendere la gigabyte...un mio amiko possiede la versione della as rock della 970 extreme 3 ed ha molti difetti..tra cui ad esempio la pcie è difettosa...toccano male i contatti,,,aah e cmq la acquistata sul tuo stesso sito.... ( nn si puo dire il nome....)

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da invaders Visualizza Messaggio
    cmq della 870 extreme 3 hanno fatto una revisione... forse la tua nn era la revisionata..io cio la rev 2.0 e nessun problema....cmq hai fatto bene a prendere la gigabyte...un mio amiko possiede la versione della as rock della 970 extreme 3 ed ha molti difetti..tra cui ad esempio la pcie è difettosa...toccano male i contatti,,,aah e cmq la acquistata sul tuo stesso sito.... ( nn si puo dire il nome....)
    La questione però è differente e riguarda il "servizio" ricevuto da Mikuzz. Voglio tornarci sopra ancora una volta per puntualizzare bene, perché se noi dello staff abbiamo ritenuto di dover dare un giro di vite alla possibilità di citare i negozi (e quindi di essere più severi a riguardo) è in gran parte dovuto proprio al fatto che questo negozio era citato ampiamente, in maniera quasi sfacciata, con tanto di codici del prodotto, quasi come se fosse l'unico posto dove comprare hardware in Italia.
    - Mikuzz ha avuto problemi alla sua 870 Extreme3; il negozio ha accettato il reso, dunque l'intervento era legittimo: se la scheda di Mikuzz non fosse stata realmente guasta il negozio l'avrebbe rimandata al mittente;
    - una volta che il reso è accettato dovrebbe scattare la garanzia, che prevede l'invio in assistenza. Alcuni negozianti forniscono al cliente un esemplare sostituivo e mandano in reso l'esemplare guasto. Invece Mikuzz ottiene la risposta: "il modello non è né riparabile né sostituibile"; questo non è soddisfacente: perché non è sostituibile? Asrock ha sicuramente ancora in magazzino delle 870 Extreme3, non è un modello obsoleto, e se proprio non si trovassero più i modelli AM3, basterebbe inviare al cliente una R2.0 con socket AM3+, facendo un figurone.
    - Invece il negozio che fa? Fornisce un accredito che dovrebbe essere pari al "valore attuale del prodotto, ovvero del valore di acquisto del prodotto (reperibile dai dati d'acquisto indicati nella stessa richiesta RMA) meno una svalutazione proporzionale all'anzianità ed al tipo di prodotto" (cito le loro condizioni).
    - Dunque in un anno o poco più la scheda madre si è svalutata quasi del 50%. Questo secondo il negozio; ma se in campo automobilistico esiste una precisa tabella di svalutazione, cui fanno riferimento, per esempio, le compagnie assicuratrici, in campo informatico non esiste nulla di simile, dunque il tasso di svalutazione è deciso in modo totalmente arbitrario dal negozio stesso, al quale ovviamente conviene fare in questo modo piuttosto che fornire un prodotto sostitutivo.
    Direi che c'è da rifletterci sopra.
    Ultima modifica di serassone; 19-01-2012 alle 16:07

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)