Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Asus M4A78T-E + AMD Phenom 2 X4 965

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Asus M4A78T-E + AMD Phenom 2 X4 965

Come da titolo come vedete l'abbinamento? Pro e contro? Tenete conto che vorrei passare a quella configurazione dalla attuale composta da una Asrock G41MH/USB3 + Intel E5200. Le alternative (ma con una spesa più elevata) sarebbero un procio 775 più performante (utilizzo giochi e *sometime* un po di rendering) o un passaggio a piattaforme i3-5-7. Consigli spassionati?

Edit: il budget orientativo è di 150 euro per i due componenti.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Asus M4A78T-E + AMD Phenom 2 X4 965

Se hai solo 150 € di budget ti consiglio di aspettare un po' e arrivare almeno a 200-250 €; se proprio sei costretto a fermarti a 150 ti consiglierei di pensare a un processore leggermente meno potente, in modo da riservare qualcosa in più alla scheda madre. Troppi utenti tendono a destinare l'80% del budget (per l'acquisto di scheda madre + processore) al processore stesso; secondo me bisogna distribuirlo meglio: la scheda madre è importante.
    Ti consiglio quindi Asrock 970 Extreme3 + AMD FX-4100: componenti di ultima generazione a circa 150 €.
    Alternativa Intel: Asrock H67DE3 + Pentium Dual Core G850 (per restare nei 150 €), oppure Core i3 2100, ma così si sfiorano i 180 €.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti ringrazio per la risposta. Tieni conto che è una situazione temporanea (per l'anno prossimo vorrei passare a piattaforme più recenti e aggiornate) ma ormai l' e5200 (seppur cloccato a 3.3 ghz rock solid) inizia a sentire il peso dell'età, soprattutto in situazioni limite. Leggendo qua e la ho visto che come prestazioni il 965 è equiparato ai nuovi Bulldozer (che a leggere un po' ovunque hanno deluso non poco). Avendo sempre puntato su Intel, volevo provare qualcosa di nuovo su fascia Amd e per quella cifra mi sembrava la soluzione più ragionevole (sempre precisando che si tratta di una "pezza" per almeno 1 anno o giù di lì). Per quel processore vedresti meglio la Asrock piuttosto che la Asus? Di nuovo grazie.

Edit: tieni conto che l'overclock dell ' X4 si limiterebbe eventualmente (ma spero di non averne bisogno) ad un 100-200 Mhz e non di più...poi magari mi prende la fissa e lo spremo sino all'osso.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La Asrock indicata è basata sul chipset 970, la Asus sul 790GX, di due generazioni più vecchio... Molto meglio la prima, oltretutto ha le porte sata 3 integrate nel chipset.
    Ultima modifica di serassone; 20-01-2012 alle 19:44

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In realtà avrei preferito una AsRock 970 Extreme 3 o 4 da abbinarci sopra ma il bundle era composto dalla Asus + Procio. Però, trattandosi di una soluzione "temporanea" potrebbe andare secondo te, ribadendo di non aver (si spera) necessità di overclock estremi? L'utilizzo è dedicato a gaming e rendering (sporadici) senza grossissime pretese. Già che ci sono ti riporto la situazione attuale...anzi, la metto nelle Specifiche del Sistema sul pannello utente e mi dai un parere sui due nuovi componenti abbinati al "vecchio" hardware. Ti ringrazio nuovamente.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se è un bundle, niente da dire, va' bene così. La Asus è basata sul 790GX, tutto sommato non è male.

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)