Salve a tutti, sono nuovo e mi sembra di aver capito che per i problemi hw si debba scrivere in questa sezione. Se ho sbagliato vi prego di scusarmi.
In pratica il mio problema consiste nel fatto che il mio pc fisso certe volte parte normalmente mentre altre volte fa un bip lungo seguito da 3 bip brevi. [Secondo la vostra guida avendo un BIOS Ami dovrebbe essere un malfunzionamento della memoria.] Aspettando un po' si sente il sistema operativo che si avvia(classico suono di windows) però non si vede nulla. Riprovando qualche ora dopo funziona normalmente. Tempo fa non mi partiva e avendo sulla mobo 4 ingressi per la ram e 2 banchi ho provato a farlo partire con una sola e partiva. Funzionavano tutte e 2 ma solo in uno slot e in pratica credo sia partito uno slot della mobo. Cambiando le Ram funzionavano entrambe alla perfezione. Anche ora che mi è partito mi dà i 4 gb di ram quindi non credo sia un problema delle ram. Se fosse un problema della scheda video credo che non partirebbe mai. Quindi secondo voi che può essere? Magari avendo cambiato le Ram ho danneggiato qualcosa e quindi a volta dà problemi?
Grazie a tutti in anticipo!![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks