Salve ragazzi,
da tempo il mio pc ha un problema alquanto fastidioso che non riesco proprio a risolvere.
Tutto è iniziato con dei crash di sistema "random" (avvenivano in occasioni casuali) che ho sempre imputato all'SSD, ogni volta infatti che avevo la schermata blu quando andavo per riavviare non mi "leggeva" l'SSD (OCZ AGILITY 60gb). Per farlo ripartire dovevo invece di resettare, proprio spegnere il computer, aspettare una decina di secondi e riaccenderlo.
Non ho mai capito, spulciando internet, un metodo di risoluzione per tale problema.
Oggi ho avuto l'ennesima scocciatura ancora più grave, a computer spento, accendendolo, non me lo leggeva di nessuna maniera. Ho controllato dal bios e per la scheda madre non esisteva nulla collegato alla porta sata1. Sulla sata2 ho un WD caviar black utilizzato come disco di storage, sull'SSD invece c'è il sistema operativo Windows 7.
Per risolvere il problema ho fatto un'operazione probabilmente stupida ma efficace: aperto il case, ho scambiato le sata e tutto è ripartito!
Ora mi pongo una domanda: è colpa dell'ssd, della porta sata o di cosa?
Conto su una vostra consulenza esperta![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

Non sarà chissà che mostro..ma è una mia soddisfazione