ciao a tutti, a parità di scheda madre (ovvio che il z68 costa leggermente di più), ad esempio asrock p67 extreme3 e asrock z68 extreme3, c'è una differenza nell'overclock o conta poco il chipset?
parlo di overclock per cpu naturalmente.
ciao a tutti, a parità di scheda madre (ovvio che il z68 costa leggermente di più), ad esempio asrock p67 extreme3 e asrock z68 extreme3, c'è una differenza nell'overclock o conta poco il chipset?
parlo di overclock per cpu naturalmente.
quindi teoricamente se non mi interessano i features della z68 e vorrei soltanto overclock alla cpu allora posso benissimo andare su una p67?
direi che ti conviene andare di p67 se non usi la grafica interna...risparmi anche qualcosina![]()
perfect. grazie per le delucidazioni..
più che altro devo "consigliare" socket 1155 ad alcuni amici e non vorrei far spendere loro più del dovuto.
sono ormai famoso come "colui che consiglia il miglior qualità/prezzo" nel mio giro e anche in futuro non voglio rovinare questo mio "titolo"..
ahaha, grazie ancora, potete chiudere ^^
P.S.: il mio phenom ii riesce ancora a soddisfarmi quindi non sperateci troppo che passi a sandy bridge muhahah. dai che vi voglio bene![]()
Non sono proprio così identiche hanno anche altre differenze ad esempio:
- PCI-E 3.0 (sarà utilizzabile solo in futuro però)
- secondo slot PCI-E a 8X invece che 4X
La p67 extreme4 invece costa di più ma ha tutte queste cose...io ho appena preso la z68 extreme3 gen3 per questi motivi
Globalmente a pezzi.....
Mobo:Asus M2N32-SLI Deluxe/Wireless Edition Cpu:AMD Athlon 64 X2 5200+ GPU: ATI RADEON Sapphire 6850HDMem:CORSAIR DDR2 6400 XMS2 Twinx 2GB(1Gbx2)5-5-5-12 + Team Group Elite Kit 4gb DDR2 800mhz (2X2GB)Monitor: Samsung 223 BW 21,6"
ah esiste la p67 extreme 3?![]()
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
vabbè ho buttato li i nomi, non prendete per oro colato gli esempi che faccio
era una domanda molto teorica
bè ovvio.. avevo presente ci fosse la z68 extreme3, quindi ho sparato la p67 extreme3 (sperando esistesse).
vedi asrock 870 extreme3/4, asrock 970 extreme3/4.
potevo benissimo fare l'esempio con asus: p8p67 e p8z68(-v)
sembra quasi che abbia scambiato una asus maximus iv extreme con una asus p8h61-m lx dalle vostre accuse.. mai sbagliato una sigla? complimenti
![]()
![]()
![]()
si scherza
ma la extreme4 ha una sezione di alimentazione un pelo migliore della extreme3
considera comunque che z68 "riserva" alcune fasi alla scheda video integrata...mentre la p67 le dedica tutte alla cpu
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
quindi per overclockare la sola cpu sarebbe pure leggermente meglio la p67? wow
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)