Ciao a tutti ragazzi,mi chiamo davide e mi affaccio solo ora nel mondo della componentistica hardware,ergo ne so ben poco.
In altri lidi amici mi hanno aiutato a configuirare un pc da assemblarmi a casa,e ho ordinato i vari pezzida una settimana(e sono in attesa causa blocco tir).
le specifiche importanti sono:
-Scheda madre Asrock H67DE3
-processore i5 2400
-vga sapphire radeon 6870
-alimentatore xfx 550 core edition
il problema è che ho scelto un modello di ram,che mi sa che è il meno chiaro in assoluto,io ovviamente non ero al corrente della storia dei voltaggi su processori sandy bridge(quesito che vi sarà stato fatto milioni di volte immagino).ma oramai il pacco è pronto.le ram che ho scelto sono le corsair XMS3 CMX8GX3M2A1333C9,due banchi da 4 gb,il sito da dove ho comprato mi aveva garantito che non c'erano problemi di incompatibilità,ed in effetti anche la corsair indicava la scheda madre come compatibile.
il problema è che non si capisce il voltaggio meno chiari di cosi non potevano essere.in alcuni viene data a 1.5,in altri a 1.65,in altri ancora(!) a 1.6v.non riesco a capire se questo specifico modello sia effettivamente settato a default ad 1.5v (scrivono SPD 1.5 , tested voltage 1.65 )e sopratutto non riesco a capire (bazzicando su forum usa) se per caso queste ram partano si a 1.5,ma a 1066.e bisogna toccare per farle salire a 1333(cosa che non mi garberebbe visto che non sono pratico).scusate se sono stato contorto,se magari qualcuno ha o conosce bene il modello,mi potrebbe spiegare perchè sono ignorante in materia,e siccome non navigo nell'oro mi sono già svenato per i componenti del pc,e non vorrei rischiare davvero di rovinare qualcosa.piuttosto aspetto e compro altre ram

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks