Uploaded with ImageShack.us
qualcuno mi sa spiegare come mai mi utilizza solo 3.12Gb di Ram su 6GB?
Uploaded with ImageShack.us
qualcuno mi sa spiegare come mai mi utilizza solo 3.12Gb di Ram su 6GB?
Perché devi usare un sistema operativo a 64 bit! Con il tuo, a 32 bit, il sistema puó leggere al massimo 3,15gb di ram!
Il massimo che un sistema operativo a 32 bit può utilizzare è 3,2 GB circa, di più non è possibile, dunque il problema è proprio causato da questo. Per sfruttare i 6 GB devi formattare e reinstallare Windows 7 a 64 bit. Attenzione però: se la tua copia è preinstallata sul pc non occorre acquistare la versione a 64 bit. Con lo stesso codice di installazione (quello sull'etichetta incollata fuori) si può infatti installare sia la versione a 32 bit che la versione a 64 bit (o l'una o l'altra, ovviamente), quindi non dovrai far altro che procurarti il dvd di installazione della versione a 64 bit e usare il tuo codice.
ciao a tutti, anche io utizzo il S.O a 32 bit, in giro ho trovato una patch che mi fa utilizzare e riconoscere tutta
la ram (8 giga) almeno, in gestione attività prestazioni, risulta tutta sia l'occupata che la disponibile.
asus m4a88t-v evo usb3- procio amd phenom II 1055T- scheda video ati HD 6950 no oc, 8 giga ram ddr3 corsair 1600, 4giga ddr3
kingstone, 2 HD da 1 tera, case cooler master elite
Se non si hanno esigenze specifiche (leggi vecchi software che non girano sulla versione a 64 bit) non ci sono ormai più grossi motivi per restare ancorati alla versione a 32 bit. So che ci sono dei "workaround" che permettono di far vedere tutta la ram alla versione a 32 bit, ma per essere sicuri di sfruttare realmente tutta la ram l'opzione migliore è installare la versione a 64 bit.
Hai ragione, ma io per esigenze, ho dei vecchi programmi che mi girano solo a 32 e mi devo accontantare per adesso, ciao a tutti.
asus m4a88t-v evo usb3- procio amd phenom II 1055T- scheda video ati HD 6950 no oc, 8 giga ram ddr3 corsair 1600, 4giga ddr3
kingstone, 2 HD da 1 tera, case cooler master elite
Se hai queste esigenze, allora ok!La mia precisazione riguardava la maggioranza degli utenti, che magari non hanno esigenze specifiche ma installano per abitudine o per diffidenza la versione a 32 bit anziché quella a 64 bit; ormai non si devono più temere incompatibilità con i programmi recenti, prova ne è che tutti i portatili e i pc desktop dei grossi brand vengono commercializzati con la versione a 64 bit di Windows 7.
ma scusate molti programmi anche se a 32 bit dovrebbero funzionare lo stesso anche su 64 in modalita compatibilita o sbaglio?
Tutti i programmi recenti funzionano senza problemi, e senza bisogno di applicare alcuna modalità di compatibilità. Esiste un sottosistema software che si chiama WoW64 (Windows on Windows 64), presente nei sistemi operativi Windows a 64 bit, che serve a far girare le applicazioni a 32 bit sui sistemi a 64 bit. Personalmente sono riuscito senza problemi a far girare tutto quanto mi serve, compreso un programma un po' datato.
La modalità di compatibilità va' applicata solo in qualche caso, molto raramente nei programmi recenti, e non serve tanto per la compatibilita con i 64 bit quanto per la compatibilità con Windows 7 stesso. Alcuni programmi funzionano bene solo con XP, per esempio, e con questi programmi occorre impostare la modalità di compatibilità per farli funzionare a dovere sotto Windows 7.
Ultima modifica di serassone; 28-01-2012 alle 14:03
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)