Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scelta scheda madre economica per computer ufficio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Scelta scheda madre economica per computer ufficio

Ciao ragazzi, è arrivato il momento di assemblare un nuovo computer, premetto che questo computer lo userò sopratutto per il lavoro, quindi per piccoli render e qualche software per il disegno.
    Come processore avevo pensato un 2600k, come memoria ram posso usare 6 Gb che ho a disposizione del computer che uso attualmente, ho a disposizione una scheda video gtx 460 e un alimentatore ocz 700w. Mi servirebbe solo una scheda madre magari di marca (meglio se asus), e un ssd per il sistema operativo e un case di bell'aspetto ! Cosa mi consigliate a livello di scheda madre? Penso che in futuro qua non faro overclock perche ho bisogno di un sistema più che stabile. Ciao grazie in anticipo

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Scelta scheda madre economica per computer ufficio

msi p67a-c45 + i5 2500...oltre non ha senso se fai piccoli render
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

......non così piccoli ! Volevo un computer un pò piu prestante o per lo più uguale di quello che ho nel profilo, poi tra poco avrei aggiunto una quadro. La scheda madre che cerco comunque non deve avere mille funzioni di overclock, mi basterebbe un minimo altrimenti non avrei nemmeno pensato al 2600k, non volevo spendere più di 200 euro e deve supportare lo sli. Il software che uso è indigo render. Grazie per la prontissima risposta e scusami se le non son stato preciso nelle esigenze.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

allora tieni la tua config,e fai overclock alla tua secondo me non ha senso un cambio...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si si la mia la tengo a casa per gioco e qualche "piccolo" lavoretto, perchè le scelte che potevo fare erano due: o portare il mio computer in ufficio e farne uno molto easy a casa, o farne uno un pochino più serio e portarlo addirittura in negozio lasciando il mio a casa ed un domani farli lavorare assieme. Il procio comunque che ho a casa è gia overcloccato a 3.8 stabile e amo smanettarci un pò su. Infatti il mio aiuto stava nel cercare una mobo comunque di qualità senza spendere un'esagerazione, te pensi che con 200 euro circa neriesca a trovare una ( soddisfi le mie richieste (meglio se asus). Oppure pensi che il mio pensiero sia sbagliato e che se uso questo processore per lavoro dovrei cambiare addirittura socket e investire più soldi? Guarda accetto qualsiasi consiglio in bene o in male perchè a giorni farò una scelta. Grazie

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Prima di tutto se non fai overclock inutile prendere un 2600K: prendi un 2600 "liscio" che in default ha le stesse identiche caratteristiche del "K", salvo la possibilità di fare overclock; risparmieresti così fino a 40-50 €. L'ho montato a un mio amico che fa editing video e ti assicuro che è un eccellente processore.
    Secondo: con il rendering più ram c'è e meglio è; inoltre 6 GB non sono un quantitativo ottimale per una piattaforma dual channel. Molto meglio rivendere questa ram e puntare direttamente a un kit 4x4 GB di ddr3 1600.
    Il mio consiglio: MSI P67A-GD55 oppure Gigabyte GA-Z68XP-UD4 + Core i7 2600 + 4x4 GB Corsair Vengeance oppure G.Skill RipjawsX.
    P.S. il titolo della tua discussione è abbastanza fuorviante... per "uso ufficio" si intende uso di applicativi come office, posta elettronica; il tuo uso è professionale, altro che "ufficio"... Inoltre richiedi una scheda madre "economica" indicando 200 € come budget... La mia non è una critica, intendiamoci.
    Ultima modifica di serassone; 28-01-2012 alle 13:37

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao serassone, come scheda madre prendo in considerazione la UD4, ho visto anche la asus p8z68-v pro/gen3 che + o - costano uguale. Discorso ram ti quoto infatti su computer che ho ho 2x6 Gb 3-channel, quindi valuterò concretamente l'aquisto di un kit 4x4Gb, a livello prestazionale nel mio ambito un kit i dual o 3 channel cambia qualcosa? per scheda madre intendevo sotto i 200 euro "economica" perchè ho visto schede che sorpassano i 300 e per me comunque sarebbe la scheda madre più economica mai comprata.....scusandomi con chi ha pensato tutt'altro. Ambito ufficio l'abitudine di dire "ufficio" quindi pensando a una parola più seria come dire lavoro. Per il processore preferivo il k, magari un domani lo spremo un pochino. Come ti pare la asus citata prima?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Riguardo le Asus, ultimamente non mi paiono più al livello di qualche anno fa; io punterei a Gigabyte o MSI. A parte gli scherzi sul concetto di "economico", una scheda da 140-150 € fornisce già una qualità e un'affidabilità notevole, inutile salire oltre: le schede più care sono per chi spreme veramente a fondo l'hardware per fare dei bench. È vero che per fare rendering occorre una certa potenza, ma non bisogna esagerare, occorre anche stabilità.
    Il tuo kit è 3x2 GB, non esistono moduli da 6 GB. Le schede socket 1155 (e i relativi chipset) hanno un'architettura di tipo dual channel; montare un kit da tre moduli significherebbe montare più ram su di un canale e meno nell'altro, configurazione non ottimale e sconsigliabile nel caso di un pc che debba fare rendering, dove, come già detto, occorrono prestazioni e stabilità.
    Tieni conto che un 2600 può comunque essere leggermente overcloccato (400 MHz tramite i moltiplicatori del turbo), tuttavia con un "K" puoi salire ancora ulteriormente, in effetti. Senza però esagerare, non si deve perdere di vista la stabilità: metti che durante un rendering si blocchi...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Perfetto! Tutto chiaro! Si 3x2 sorry. Punterò allora sulla Gigabyte Ud4 e sulle ram che mi hai consigliato, le Corsair (4x4Gb). Processore 2600k e un ssd da 120 Gb, come alimentatore ho l'OCZ 700W, scheda video gtx 460 e case Fractal XL (mi sembra abbastanza elegante). Grazie per i consigli e le delucidazioni. Ciao!

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)