ho saputo che ci sono schede madri che hanno uno slot grafico agp e uno pcie, ne conoscete alcune? Come funzionano esattamente? quali consigliereste? ho una hd 4670 agp 8x, dato che non gioco molto volevo tenerla e magari aggiornarla in seguito.
ho saputo che ci sono schede madri che hanno uno slot grafico agp e uno pcie, ne conoscete alcune? Come funzionano esattamente? quali consigliereste? ho una hd 4670 agp 8x, dato che non gioco molto volevo tenerla e magari aggiornarla in seguito.
resto del sistema?
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
E poi mi regolerei di conseguenza... Preferirei qualcosa compatibile con core i7 o i5 quad-core
...dubito fortemente che esistano delle mobo per i7 o i5 (sandy bridge, ma anche gli altri) ad avere SIA lo slot AGP che lo slot PCI-E
Addio Germano, ci mancherai!![]()
Non esiste alcun sistema recente con slot AGP; il mio consiglio è di rivendere la scheda e procurartene una PCI Express.
Che io sappia l'AGP è "fuori produzione" dal 2004 quando è stato sostituito dal PCI-E
ma fino al qualche anno fa (2008/2009) si trovava ancora qualcosa di "nuovo", ora è difficile anche trovare l'usato
IMHO: Prendi una piattaforma "aggiornata" 775 o AM2+\AM3, che nel usato si trova a poco
ciao
ho una scheda video del 2008 e stanno aggiornando le radeon hd 5000 per funzionare su agp... è un formato in vita su computer datati e io ho detto che se era compatibile con un quad core ix magari in futuro avrei anche preso un nuovo processore, ma in realtà non ho bisogno di chissà quale computer.. ho parecchia roba datata, che funziona perfettamente e con prestazioni decenti l'unico gap è che la mia scheda madre non supporta più di un pentium 4 single core, molto frustrante soprattutto per il bus a 133mhz (ram a 133mhz: prestazioni generali scadenti anche con ram a 400mhz) comunque usata a 70€ ho trovato questa ASRock > Products > 4CoreDual-SATA2 che oltre ad avere agp e pcie consente di mettere un core 2 extreme o quad e di recuperare le ram ddr (anche se non ho capito se si possono mettere ddrII e ddr insieme...) un Core 2 Quad Q6700 usato va sui 100€, di mio ho solo pentium 4 da buttare XD... recupero hard disk, masterizzatore e 1,5 giga di ram ddr e aggiungendo 30 euro per 2 giga ddrII ecco che mi esce un quad core con 3,5 giga di ram e scheda video discreta ma tranquillamente aggiornabile spendendo circa 200€![]()
Ultima modifica di francesko94; 09-02-2012 alle 19:47
Un dual core della serie 7000 oppure un quad della serie 6000, da cercare nell'usato.
se prendi la 4 core dual sata, prendi la r2.0come la mia che è migliore
Prossimamente pc nuovo
Muletto:
che differenza c'è? e poi se hai quella scheda mi spiegheresti la questione delle RAM? grazie![]()
Ultima modifica di francesko94; 15-02-2012 alle 21:01
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Acquisto