Ultima modifica di Zanfly; 02-02-2012 alle 22:15 Motivo: Riscritto titolo per essere più chiaro
Specifiche hardware attuali:
Portatile: OlivettiOlibook S1500
hai per caso 4x2GB ???
comunque no, non é normale ,essendo a 32bit dovrebbe esserci scritto 3,25GB utilizzabile.. qui hai qualche problema..
La scheda video e Asus Engt220 http://www.asus.com/Graphics_Cards/N...GT220DI1GD3LP/la gt 220 è hyper memory?se si molto probabilmente ciuccia ram al sistema...
Mah nelle specifiche non si direbbe...
e piu HyperMemory non è usa specifica delle schede ATI???
No, due banchi da 4 Gb DDR3 ,CPU-Z le riconosce, 8Gb in Dual channell Corsair Vengeance LPhai per caso 4x2GB ???
Mi è venuto un dubbio sull'alloggamento, nel senso che non mi è ancora chiaro se vanno messe "A1-B1" o A1-A2"
EDIT:Cambiato link su scheda video, errato.
Ultima modifica di Zanfly; 01-02-2012 alle 21:33
Vado a fare un giro nel BIOS che non ci sia qualche errore...
---------- Post added at 21:44 ---------- Previous post was at 21:34 ----------
Tutto ok, o almeno mi rileva i due banchi da 4Gb in Dual Channell, il profilo è impostato tutto ad auto e coincidono con le specifiche delle RAM...Che mi dite?
Ho provato nel mentre che avevo il pc spento a rimuoverle e scambiarle di posto, controllato sul Bios, tutto ok ma in proprietà del sistema sempre la solita dicitura:
Memoria installata (RAM): 8,00 GB (1,91 GB utilizzabile)
Tra l'altro anche aprendo IBT, la memoria disponibile in Maximum è 900-1100 MB
Ultima modifica di Zanfly; 01-02-2012 alle 21:47
Potresti provare ad utilizzare la grafica integrata del processore..
Non rispondo a PM riguardanti delucidazioni su problemi del vostro PC.
VENDO MATERIALE LIQUID COOLING - VENDO WATERBLOCK EK PER GIGABYTE P67 UD7
Ah intendi rimuovere fisicamente la vga?
Disinstallo i driver prima?
Grazie
---------- Post added at 22:50 ---------- Previous post was at 22:23 ----------
Capito. Rimuovendo la vga, anche senza disinstallare i driver:
Memoria installata (RAM): 8,00 GB (2,73 GB Utilizzabile)
Ma non coincide con quello che mi dicevi:
Il rimanente me lo prende la vga integrata della CPU?
Come posso sapere da cosa viene riservata la RAM?
In un sistema a 32 bit possono essere utilizzati fino a 3,25 GB quando sono installati dai 4 GB in su. Il quantitativo non è però fisso, e quello indicato (3,25 GB) è il caso più "fortunato": se il sistema possiede tanti device da allocare il quantitativo può scendere fin sotto i 2 GB, anche se devo dire che il tuo è davvero un caso limite. Una scheda madre con chipset Z68 e con una scheda grafica esterna installata, come nel tuo caso, deve infatti allocare la memoria grafica a disposizione della grafica integrata più la memoria grafica a disposizione della grafica esterna (1 GB: anche se questa ram è sulla scheda grafica, essa deve essere comunque mappata), oltre a tutti i device a disposizione.
Il mio consiglio è quello di passare al più presto alla versione a 64 bit di Windows, se ti è possibile.
Grazie serassone! Sto installando il 64Bit su una partizione separata in quanto devo controllare la compatibilità e le prestazioni di alcuni software un po datati ma che ancora utilizzo...Anche perchè, sfruttare meno di 2GB di ram con 8 installati è decisamante insopportabile!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)