Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Una domandina semplice semplice...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Una domandina semplice semplice...

Dato che a quest'ora non mi va di usare google per fare la ricerca la domanda la posto qui...(voglio guardarmi un film e poi dormire xD)

Comunque sia, se non erro, i chipset Z68 con un'aggiornamento del firmware supporteranno gli Ivy Bridge, di conseguenza, i processori hanno il controller della memoria ram integrato, quindi, su una mobo Z68 potrò usufruire di Quad-Channel?

Seconda domanda....se volessi prendere un Ivy serie K (quindi, sbloccato) con il chipset Z68 potrò sfruttare la grafica integrata e il moltiplicatore sbloccato per fare l'overclock? Scusate se vi rompo, solo che non ho voglia di cercare xD

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Una domandina semplice semplice...

1) Il chipset Z68 (così come tutti quelli della serie 6) hanno un'architettura di tipo dual channel, e i processori compatibili (socket 1155) possiedono un controller della memoria di tipo dual channel. I processori Ivy Bridge compatibili avranno di conseguenza un'architettura dual channel, non è possibile passare a un quad channel. Per avere un chipset che supporti il quad channel occorre una piattaforma differente, quella socket 2011 con il chipset X79; i processori Ivy Bridge per socket 2011 avranno un controller quad channel.

2) Secondo quanto si sa al momento è altamente probabile, visto che si può fare la stessa cosa con i "K" Sandy Bridge.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In poche parole, con la nuova MOBO avrò solo il vantaggio del quad-channel che non viene sfruttato da noi mortali giusto?
    Sul libretto delle istruzioni della mia mobo dice che supporta directx 11 (intel hd 4000) con la serie ivy bridge.....speriamo che non dovrò cambiare la scheda madre per prendere il nuovo mostriciattolo =/ Ho persino il chipset step B3 dove hanno risolto il bug coi sata3...

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da PaperonePazzo Visualizza Messaggio
    In poche parole, con la nuova MOBO avrò solo il vantaggio del quad-channel che non viene sfruttato da noi mortali giusto?
    Mi sembra di essere stato chiaro: le schede Z68 e P67 sono dual channel e rimarranno dual channel. Le schede X79 socket 2011 sono quad channel e rimarranno quad channel.

Citazione Originariamente Scritto da PaperonePazzo Visualizza Messaggio
    Sul libretto delle istruzioni della mia mobo dice che supporta directx 11 (intel hd 4000) con la serie ivy bridge.....speriamo che non dovrò cambiare la scheda madre per prendere il nuovo mostriciattolo =/ Ho persino il chipset step B3 dove hanno risolto il bug coi sata3...
    Se il manuale riporta questo, significa che Ivy Bridge si potrà montare. D'altronde i bios compatibili con Ivy Bridge sono già stati rilasciati: sulla mia Gigabyte potrei già montarli.

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)