Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Devo avviare il PC più volte perchè spesso non c'è segnale video!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Devo avviare il PC più volte perchè spesso non c'è segnale video!

Salve a tutti,
    ultimamente sto avendo parecchi problemi con il mio PC...
    ogni volta che provo ad accenderlo non si accende mai alla prima volta...anzi oggi per esempio per accenderlo ho dovuto provare almeno una decina di volte!!
    Non mi da alcun sengale video, nemmeno la schermata di bootstrap...eppure quando si avvia nessun problema...
    Poco tempo fa ho anche cambiato cpu,scheda madre,ram e scheda grafica, tutto abbastanza nuovo quindi visto che ha a mala pena 3 mesi...
    Non ho effettuato overclock alla vga per ora ma la tengo a 70 °C visto che gioco con le cuffie e tengo la ventola piuttosto alta, e 70 gradi per la mia 470 gtx credo siano davvero pochi.. L'unico componente overcloccato è il processore però ho lasciato fare tutto al bios asus.
    La mia configurazione:
    Scheda madre: ASUS P8Z68-M PRO
    Scheda grafica: Msi N470GTX 1280 MB DDR5
    Processore: Intel Core i5-2500 @3,8 Ghz OC, Cache 6 MB
    Ram: 8 GB DDR3
    Alimentatore: Cooler Master Real Power M520

Avete qualche idea? Ho provato a cercare su google ma non ho trovato niente...
    Vi ringrazio in anticipo ragazzi! =D
    Saluti

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Devo avviare il PC più volte perchè spesso non c'è segnale video!

prova a fare un clear cmos
    magari è proprio il procio overcloccato a dare problemi

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Devo avviare il PC più volte perchè spesso non c'è segnale video!

disattiva l overclock automatico
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per le risposte ragazzi,
    ho fatto una prova, sul procio...perchè mi sono ricordato poco fa che una volta ero andato nel bios e avevo visto che la frequenza del procio era 4,1 Ghz! E' possibile? Ad ogni modo visto che mi sembrava assurdo da automatico lo ho cambiato e ho messo il moltiplicatore a 34 cosicchè la frequenza stesse a 3,5...subito questa modifica non mi dette nessun problema però forse può essere proprio questo il motivo dell'assenza le segnale video...ad ogni modo ora visto che non sono riuscito a riportare la frequenza a 3,3 ho provato almeno a farla tornare come era prima,cioè ho rimesso tutto automatico e mi sta su 3,8...comunque sia ho spento riacceso e non mi ha dato alcun problema, si è avviato al primo colpo...se il problema è risolto lascio così pero volevo chiedervi... non è che queste frequenze piuttosto alte sono pericolose per il mio procio(ho il dissipatore originale)? Le temperature stanno basse, 26-27 gradi in idle e non sale mai sopra i 40 gradi sotto sforzo.
    Grazie mille in anticipo...

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sono frequenze normali stai tranquillo
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bene frizz il tuo messaggio mi rassicura pero sta mattina quando sono andato ad avviare il pc ci ho rimesso circa una decina di volte...non è cambiato nulla...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Prova a settare il bios di default secondo me...e vedi se cambia.Il cavo video è attaccato bene??

---------- Post added at 11:52 ---------- Previous post was at 11:50 ----------

Tra l'altro mi è appena venuto in mente che anc'io ho avuto problemi simili anni fa....ed il problema era il chipset.Ovvero i sensori di temperatura che a volte leggevano valori esagerati e quindi si bloccava tutto....indovina come ho risolto??

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie dax ora provo col bios però io non ci penso proprio a cambiare tutto, è tutto nuovo!piuttosto vado al negozio dove melo hanno fatto e visto che ho scoperto che sono degli incompetenti mi faccio ripagare o cambiare i componenti!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se il chipset risulta difettoso...dovrebbero sostituire la scheda madre infatti §

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

a questo punto credo sia proprio il chipset di fatti...solo che spero quelli del negozio non mi facciano delle storie visto che la scheda video la ho montata io...perchè nepure mettere le impostazioni a default è servito a qualcosa...va bhè grazie mille ragazzi!

12.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)