Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Scelta Scheda Madre

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Scelta Scheda Madre

Ciao a tutti ragazzi,
    sto pensando di montarmi un Pc desktop basato inizialmente sull'architettura Dulldozer. Ma d
    ato vedo che in questo forum ne avete parlato piuttosto male dei nuovi AMD FX e sotto consiglio di mr.frizz e lidoboy(Scelta alimentatore) ho pensato a cambiare completamente configurazione e prendere una con i5, in particolare il 2400, ed è il massimo che posso permettermi per la CPU come budget (in modo da sfruttare come dicevano l'eventuale crossfire di due HD 5850).
    Ma ho visto dal sito ark.intel.com che questa CPU non supporta le ram a 1866MHz che pensavo di comprare, cosa che invece FX 6100 (che era la CPU che originariamente volevo prendere) fa. E' possibile lo stesso installare queste ram?(se la mobo lo permette naturalmente). In questo caso avreste da consigliarmi una Mobo che supporti i core i di seconda generazione, la ram a 1866MHz, che dotata di porte usb3, sata3 e 2 PCI a 16x per sfruttare l'eventuale crossfire al meglio? Io pensavo alla Asus P8P67 Pro
    ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS P8P67 PRO

Cosa ne dite voi? Il mio budget per la modo è di 130-140€€ massimo.
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro!

Grazie a tutti siete super informati e disponibili!
    e scusate la mia ignoranza sono nuovo nel campo del build up!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Scelta Scheda Madre

Che mainboard per un i5 2500k?

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

msi p67a-gd55 e quelle ram e sei ok
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho visto che la msi costa una ventina di euro in più rispetto alla asus, nonostante abbiano circa la stesse caratteristiche. Come mai?
    Inoltre volevo chiederti se con i5 2400 riesco a sfruttare al massimo la ram a 1866 MHz o è meglio prendere un 2500.
    Infine ho visto che il chipset z68 è migliore del p67 perchè supporta la grafica integrata e ha il quicksync, però non sono riuscito a trovare nessuna mobo con questo chipset entro il mio budget. Me ne potresti linkare una te? E secondo te vale la pena spendere di più per avere il z68, tenendo conto che userei il pc soprattutto per giocare e in un prossimo futuro per fare simulazioni in modalità grafica?

Grazie mille e scusa il disturbo!

---------- Post added at 22:34 ---------- Previous post was at 22:32 ----------

comunque per quel poco che me ne intendo la msi sembra ottima!

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

20€ in più?si trova attorno ai 115/120€...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

puoi montare le ram che vuoi, ma in overclock delle 1600mhz basta e avanzano
    che budget hai per cpu, mobo e ram? uso del pc? overclock?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    20€ in più?si trova attorno ai 115/120€...
    si, la asus costa sui 100, non era un problema volevo solo sapere se aveva delle feature in più. Scusate la parola inglese ma non so come dirla in italiano!
    E grazie del consiglio!

---------- Post added at 09:40 ---------- Previous post was at 09:26 ----------

Citazione Originariamente Scritto da JediS Visualizza Messaggio
    puoi montare le ram che vuoi, ma in overclock delle 1600mhz basta e avanzano
    che budget hai per cpu, mobo e ram? uso del pc? overclock?
    Ciao jediS. Per quanto riguarda il budget pensavo a 200€ MAX cpu, se possibile meno, 150€ max per la mobo e una settantina per le ram. Naturalmente se riesco a risparmiare sono solo che contento!
    Ad ogni modo sto facendo un upgrade hardware del mio vecchio pc e do i miei componenti vecchi a mia mamma che deve prendersi un pc nuovo xk si è fulminato (ed era un pc storico con un pentium 4).
    Il mio uso sarà gaming prevalente e più avanti simulazione grafica, prossimo anno.
    Ho già scheda grafica sapphire radeon HD 5850 (regalatami da alcuni amici per la laurea quindi non voglio cambiarla e poi va abbastanza bene ancora adesso per giocare in 1920x1080!) e pensavo ad un eventuale crossfire con un'altra gemella, ma non strettamente necessario adesso..
    Per quanto riguarda l'overclock non l'ho mai fatto a livello estremo (mi sono limitato solo a overcloccare u n pò il mio vecchio E 6400 e il mio attuale q 8200 che darò a mia mamma) per cui lascerei perdere la serie di i5 con la k. e tantomeno me ne intendo di impostare il rapporto del bus, il moltiplicatore e fsb (nel cas siano sbloccabili xk non lo so nemmeno).
    Ad ogni modo pensavo alle ram a 1866 perchè costano poco più di quelle a 1333 e quindi ho pensato: dato che prendo un pc nuovo prendo delle componenti nuove! Spero di non essermi sbagliato!
    Ecco il link dove pensavo di prendere le ram:
    CORSAIR MEMORIA DDR3 8 GB PC1866 MHZ (2X4) (CMZ8GX3M2A1866C9B) prezzo, prezzi CORSAIR MEMORIA DDR3 8 GB PC1866 MHZ (2X4) (CMZ8GX3M2A1866C9B) offerte vendite promozioni
    NO LINK A SHOP
    Grazie dell'aiuto, naturalmente sarei felice di sentire la vostra opinione, dato che ve ne intendete MOLTO più di me!
    Ultima modifica di Andrea Guglielmo; 07-02-2012 alle 13:08

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se pensi proprio di fare crossfire, cè da vedere se l'ali tiene, ma ti conviene ormai cambiarla quando nn ti và più bene nei giochi piu pensanti, con una nuova piu veloce la msi p67a-gd53, il 2400 e 2x4gb corsair vengeance low profile 1600mhz vanno benissimo
    per simulazione grafica a che ti riferisci?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se pensi proprio di fare crossfire, cè da vedere se l'ali tiene, ma ti conviene ormai cambiarla quando nn ti và più bene nei giochi piu pensanti, con una nuova piu veloce la msi p67a-gd53, il 2400 e 2x4gb corsair vengeance low profile 1600mhz vanno benissimo
    per simulazione grafica a che ti riferisci?
    Quindi dici che non abbia senso prendere la ram a 1866?
    Processore scelgo o il 2400 o il 2500. Non credo serva i7 2600 vero?
    Per quanto riguarda la mobo credo che sceglierò la msi p67a-gd53.
    Credo che non farò crossfire, magari prendo una della serie 6900 e vendo la mia 5850 come suggeritomi su questo forum, ma quello ci penserò, non è importante.
    Mi riferisco a simulazioni future che dovrò fare su un progetto di fluidodinamica ma mi hanno detto che con quel processore e vga non avrò problemi..te cosa ne dici?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

stai sui 1600mhz tanto nn fai overclock, fra il 2400 e il 2500 cambiano 200mhz, cioè in pratica niente
    la GD53 serve se volevi usare due vga, se pensi sempre di usarne una alla volta prendi il modello C45
    nn sò a che livello di calcolo arriva il software, con un pc così sei messo bene in ogni caso

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

stai sui 1600mhz tanto nn fai overclock, fra il 2400 e il 2500 cambiano 200mhz, cioè in pratica niente
    la GD53 serve se volevi usare due vga, se pensi sempre di usarne una alla volta prendi il modello C45
    nn sò a che livello di calcolo arriva il software, con un pc così sei messo bene in ogni caso
    Ciao jediS, ho visto che la msi p67a-c45 costa una novantina di euro mentre la msi p67a-gd53 ne costa circa 120€, mi hai fatto risparmiare 30€!
    Dopo lunghe ricerche e discussioni ho deciso che cambierò vga e mi prendo la HD 6970 (eliminando l'idea crossfire) e do la mia HD 5850 assieme ai miei vecchi cpu, mobo ram e ali a mia mamma che ha bisgno di un pc nuovo. Secondo me ha un buon qualità/prezzo anche se non è una belva, ma per me va benissimo!
    Cosa ne dici te della vga?
    Per quanto riguarda la cpu mi hanno detto che sono facilmente overcloccabili e volevo entrare anch'io nel mondo dell'overclock dato che me ne hanno parlato molto bene! dunque la mia scelta cade sul 2500k con dissipatore coolermaster hyper212+ (per oc non spinto!) come consigliatomi da blackandecker in un'altra discussione (Crossfire Sapphire HD 5850). La mia domanda è se la c45 supporta l'overclock come la gd53, credo di si dato che il chipset è lo stesso ma non ne sono sicuro.
    Facendo oc vedrei differenza tra ram a 1600 o a 1866?
    Il software per simulazione si chiama Flow3D e utilizza a pieno le risorse del pc: un mio amico lo usa su un i7 2600 e sfrutta anche l'ht, per quello non sapevo se fare la follia e prendere il 2600k dato che adesso ho un bel budget tra regali di compleanno e 3 settimane di lavoro intenso!
    Se hai qualche suggerimento sui componenti ben accetto!

Ti ringrazio!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

meglio il modello G45, si la 6970 và bene è un buon passo in avanti rispetto alla 5850, ma nn proprio in modo radicale, parti gia da una base così buona che vedere una bella differenza ci vogliono davvero le vga top di gamma
    se l'uso è piu da gamer và bene, con le ram a 1600mhz, se fai specificatamente l'uso di quel programm e simili puoi anche metterci gigabyte 970a-ud3 e fx8120, per queste cose è simile a un i7, ma costa tanto quanto l'i5
    flow3d girerebbe meglio su vga da lavoro che nn da gioco, ma anche sulla 5850/6970 funziona
    il dissipatore è ok, se trovi il 412s và anche meglio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho visto la g45 ma non capisco la differenza tra le due! Cmq grazie del consiglio, prenderò quella!
    La 6970 dovrebbe permettermi abbinata ad una buona cpu di giocare in fullhd bene immagino, e comunque ho letto che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e questo è l'importante! Naturalmente è il massimo che mi posso permettere: la 6990, la 7970 e la gtx 590 sono ASSOLUTAMENTE fuori budget! E sinceramente non capisco il prezzo così esorbitante! Per quanto riguarda la cpu, vale la pena spendere 280€ e prendere un 2600k o posso accontentarmi del 2500k? Inizialmente pensavo anch'io ad un fx, ma poi mi hanno consigliato CALDAMENTE intel, soprattutto per giocare e ho sentito parlare abbastanza male di quella cpu anche se per me è BUONA! certo lo so che FlowD girerebbe meglio su una professionale, come la nvidia quadro, ma dato che il mio uso è prevalentemente gaming ho pensato ad una vga da gioco.
    Ho sentito inoltre che windows 8 è stato ottimizzato per lavorare con la ram a 1600MHz. Tra queste pensavo 2x4GB Vengeance della Corsair, cosa ne dici?
    Inoltre sono indeciso sulla scelta dell'ali tra
    1) OCZ ModXstream 500W
    2)
    XFX ProCore 550W
    3) Cooler Master Real Power M620W
    4) Corsair Professional Series HX 650W,
    Professional Series
    Questo casta un pò di più ma ha un'efficienza migliore.
    Secondo te qual'è il più adatto a me? E soprattutto quello che mi farebbe risparmiare di più! Se hai altre proposte felice di sentirle!
    L'importante è che l'ali sia modulare!
    Quanto al dissipatore vada per il 412! Sembra buono!
    Grazie mille ancora!

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io prenderei l xfx ti reggerebbe tranquillamente un cross di hd5850...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao mr.frizz! Ho cambiato idea riguardo al crossfire di 5850 e prendo la 6970! A me sembra ottima come rapporto prezzo prestazioni, cosa ne dici? Naturalmente la mia 5850 dato che è un regalo non la vendo ma la do a mia mamma che ha bisogno di un pc nuovo.
    Tenendo conto che ho 2 hdd e una unità ottica, dici che 550W siano sufficienti? Inoltre più che l'efficienza mi interessa la rumorosità dell'ali. Inoltre sarebbe in grado di alimentare un eventuale oc leggero di un 2500k o di un 2600k senza problemi immagino, vero? Per l'oc io sono nuovo del campo e ho visto che hai fatto un'ottima spiegazione nella sezione apposita, per cui COMPLIMENTI! Il problema è che non ci ho capito tanto, per cui potrei chiederti passo passo come si fa? Non ora ma quando avrò il pc! grazie mille in anticipo!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)