Ciao a tutti ragazzi,
sto pensando di montarmi un Pc desktop basato inizialmente sull'architettura Dulldozer. Ma dato vedo che in questo forum ne avete parlato piuttosto male dei nuovi AMD FX e sotto consiglio di mr.frizz e lidoboy(Scelta alimentatore) ho pensato a cambiare completamente configurazione e prendere una con i5, in particolare il 2400, ed è il massimo che posso permettermi per la CPU come budget (in modo da sfruttare come dicevano l'eventuale crossfire di due HD 5850).
Ma ho visto dal sito ark.intel.com che questa CPU non supporta le ram a 1866MHz che pensavo di comprare, cosa che invece FX 6100 (che era la CPU che originariamente volevo prendere) fa. E' possibile lo stesso installare queste ram?(se la mobo lo permette naturalmente). In questo caso avreste da consigliarmi una Mobo che supporti i core i di seconda generazione, la ram a 1866MHz, che dotata di porte usb3, sata3 e 2 PCI a 16x per sfruttare l'eventuale crossfire al meglio? Io pensavo alla Asus P8P67 Pro
ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS P8P67 PRO
Cosa ne dite voi? Il mio budget per la modo è di 130-140€€ massimo.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro!
Grazie a tutti siete super informati e disponibili!e scusate la mia ignoranza sono nuovo nel campo del build up!!
![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

e scusate la mia ignoranza sono nuovo nel campo del build up!!

L'importante è che l'ali sia modulare!