Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: [Asus P8H67] Errore all'avvio [Radeon HD 6870] Errore casuale?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry [Asus P8H67] Errore all'avvio [Radeon HD 6870] Errore casuale?

Ciao a tutti, volevo esporvi un mio piccolo (enorme) problema

all'avvio il pc mi delizia con questa schermata nera con scritti vari paramentri VIA bla bla bla Copyright ecc.. e soto appare

Scan Devices, Please wait....
    No Device!

dopo questa splendida schermata ne appare un'altra MULTICOLOR pixelata (ogni volta in modo diverso) che in un primo momento mi ha anche spaventato ma dopo qualche istante comincia il caricamento classico di win7 e tutto va bene. Qualcuno ha idea di qualce possa essere il motivo?

Un altro errore che ho in questo dannatissimo pc buggato credo sia invece di carattere VIDEO in quanto ogni tanto il computer mi dona una schermata NERA (con audio in un primo momento che si spegne anch'esso dopo pochi secondi) e successivo riavvio del pc necessario.

qualcuno ha idea di cosa possa fare?

dimenticavo la configurazione

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K

Case Midi LC-Power PRO-933B ATX Nero con alimentatore 600W

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9

Scheda Madre Asus P8H67 Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

VGA Sapphire Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort

Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero

HD Seagate Barracuda 7200.12 sata3
    Ultima modifica di wolflie; 08-02-2012 alle 16:55

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: [Asus P8H67] Errore all'avvio [Radeon HD 6870] Errore casuale?

ah aggiungo che i crash video avvengono in momenti assurdi come ad esempio:
    -uso la taglierina su photoshop
    -mozilla firefox (sto usando chrome)
    -mando avanti video/canzoni troppe volte
    -menu dei giochi (non in game.. MENU')
    ecc..

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

che alimentatore è?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

alimentatore base da 600w che era compreso con il case LC600H 12
    Ultima modifica di wolflie; 08-02-2012 alle 22:50

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

finchè non lo cambi è il primo indiziato...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

intendi cambiarlo con più potente? di quanto circa? 650/750?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

non per forza più "grosso" come watt... ma di sicuro un ali di marca e con una maggiore efficienza

hai intenzione di fare cross??

cmq perchè hai messo un i7 2600K su una mobo H67??

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

a dir eil vero me l'ha assemblato un amico.. gli ho dato il budget e lui ha fatto.. perchè?

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

perchè il 2600k è da overclock e su h67 non si può fare...
    chiedili se ha un altro alimentatore migliore,e fai il cambio giusto per vedere se risolvi

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La schermata "VIA" appare perché la tua scheda madre possiede un controller IDE prodotto da VIA, il quale all'avvio fa un check delle periferiche eventualmente collegate, e non trovandone alcuna fa apparire la scritta "no devices". Visto che la porta IDE, evidentemente, non è occupata, la puoi disabilitare rendendo l'avvio più rapido. Entra nel bios e vai sotto:
    Advanced -> Onboard Devices Configuration
    - VIA Storage Controller: Disabled
    Per quanto riguarda i blocchi del sistema, concordo con mr.frizz, l'alimentatore è il principale indiziato.
    Infine una nota al processore: inutile accoppiare un 2600K a una scheda come la tua. I modelli con suffisso "K" sono sbloccati e quindi sono destinati agli utenti che intendono fare overclock, e sulla tua scheda non si può fare. Tu potresti obiettare che non è tuo interesse fare overclock, dunque chi se ne importa... Certamente, un 2600K lo si può benissimo tenere in default: in questo modo si comporta come un Core i7 2600 normale. Piccolo particolare: un 2600K costa in media 30-40 € in più rispetto al 2600 normale, soldi che avresti potuto risparmiare e investire in un alimentatore migliore.
    Queste mie considerazioni sul processore, ovviamente, non sono rivolte direttamente a te, ma a chi ha assemblato il PC, che non mi sembra particolarmente esperto...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sono un altro amico di wolflie e abbiamo provato la scheda video,da me funziona egregiamente senza alcun problema...mi ha parlato di artefatti e di temperature del core i 7 sui 70 C. in idle...ragazzi la 6870 ciuccia 151 w,il processore è bollente prima ancora di giocare...non può essere colpa dell'intel a sto punto?e l'aux temparature cos'è?parametro trovato su speed fan,io gli ho consigliato un dissipatore a liquido,che ne pensate?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

IMHO non serve un dissi a liquido (intendi un kit) dato che non può fare overclock un hyper 212+ va più che bene... se è quello il problema

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'alimentatore rimane il principale indiziato; visto che sei un suo amico, e che sul tuo pc la scheda video funziona, prova a smontare il tuo alimentatore e provalo sul suo pc. Controllate anche che il dissipatore del processore sia correttamente agganciato.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tornato a casa ho ricontrollato i parametri temperatura e confermo, in idle viaggio tra i 75/80 °C, il problema degli artefatti è sparito passando dall'hdmi al dvi
    ora resta il problema dei blocchi casuali che suppongo dipendano da ali o dissipatore. ho scritto a ***** quindi vedrò cosa mi rispondono

nel frattempo potreste consigliarmi un paio di dissipatori e alimentatori adatti?

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

scalda perchè non hai ventole...monta 2 ventole da 120mm sul case e vedi come le temperature crollano
    alimentatore ocz modXstream 500

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su