Salve a tutti.
Sono uno studente di ingegneria ed utilizzo AUTOCAD 3D a fini di studio, oltre a MATLAB ed, in genere, programmi di calcolo ingegneristico. La configurazione del mio computer è quella riportata a lato.
Non gioco, nè mi interessa overcloccare. Utilizzo il mio computer solo per studio/lavoro con i programmi succitati e navigazione in internet.
Detto ciò, cosa ne pensate della RAM da 1333Mhz che ho installato? Sarebbe cambiato molto scegliendo RAM da 1600Mhz?
Per quanto riguarda la scheda madre, invece, ho scelto la ASUS P8Z68-V LX per due ragioni fondamentali:
1 - Cercavo una scheda di qualità che possa durare più di 4-5 anni, con eventuali upgrades futuri dei soli RAM, scheda video e processore;
2 - Ho scelto il nuovo chipset perchè, grazie alla tecnologia Virtu, esso offre la possibilità di "switch" in automatico al chip grafico integrato nel processore, quando le applicazioni non richiedono un carico eccessivo. Magari non adesso, ma in futuro, quando installerò una scheda video come le Envidia Quadro, potrebbe essere utile ai fini del risparmio energetico.
Cosa ne pensate? Avreste fatto un'altro tipo di scelta? Fatemi sapere!
PS: La scelta della mobo (-V LX) è stata anche dettata da ragioni "economiche": ho voluto uno z68 di qualità ma senza dover spendere troppo, tenendo anche conto del fatto che non ho intenzione di fare SLI o Crossfire futuri, nè tantomeno OC![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks