Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio su accoppiamento CPU - Scheda Madre - Scheda Video ??????

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consiglio su accoppiamento CPU - Scheda Madre - Scheda Video ??????

Ciao Ragazzi..
    Dovrei comprare un nuovo PC e sono a dir poco confuso

Vorrei passare ad AMD, con un Bulldozer AM3+ 3.6GHz FX-8150 ed una Scheda Madre che lo supporti.. Io avevo visto una Sabertooth AM3+ (990FX/ATX) ma il problema è che non trovo un punto d'incontro con la Scheda Video!!!

Vorrei prendere o una ATI HD 7970 oppure una ATI HD 7950 Sapphire.. Entrambe però hanno attacco Pci Express 3.0!!! Mentre la Scheda Madre scritta sopra, è 2.0!

Ora, dato che girando un pò ho visto che le MainBoard che supportano AM3+ con il Pci Express 3.0 non ci sono, mi sapete dire se prendendo comunque la Sabertooth con aggancio 2.0 ci perdo tanto di qualità Grafica? Cioè.. Mi conviene comunque prendere l'accoppiamento AMD che ho scritto sopra e la Scheda Video (anche se 3.0) oppure mi conviene prendere a questo punto un processore INTEL i7 con Scheda Madre con Pci Express 3.0???

In altre parole.. Se prendo la Scheda Madre con aggancio Pci Express 2.0 e la Scheda Video con aggancio Pci Express 3.0 ci perdo tanto sulle prestazioni grafiche??

Me lo date un consiglio? Vi prego, non so che prendere xD

Grazie in anticipo,
    Stefano

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Consiglio su accoppiamento CPU - Scheda Madre - Scheda Video ??????

montano lo stesso anche su 2.0
    in ogni caso,non abbinerei mai una scheda della classe della 7970 ad un fx...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Consiglio su accoppiamento CPU - Scheda Madre - Scheda Video ??????

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    montano lo stesso anche su 2.0
    in ogni caso,non abbinerei mai una scheda della classe della 7970 ad un fx...
    Ma tu, personalmente, al di là della scelta che farò sulla Scheda Video (Anche se credo che avendo una Scheda Madre con attacco 2.0 ci perderò un pò in prestazioni) cosa mi consigli tra AMD ed INTEL??? Il mio PC dovrà essere finalizzato al Gaming e voglio qualcosa di fantastico.. Te metteresti AMD o Intel??

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gli AMD sono più economici e vanno alla grande. Gli Intel, anche se un po' più costosi, negli ultimi anni si sono affermati maggiormente sul mercato grazie a prestazioni e tecnologie avanzate in continua evoluzione, sia a livello di chipset che a livello di funzionalità Io preferisco gli Intel

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

con una scheda madre con pcie 2.0 al posto di 3.0,non perdi NIENTE in prestazioni a parità di processore

a fianco ad una 7970, un intel i5 o superiore tutta la vita http://www.tomshardware.com/reviews/...mark,3120.html
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su