Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Scheda madre o cosa?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy Scheda madre o cosa?

Salve ragazzi ho dei problemi al mio pc... oltre ai riavvii improvvisi gia discussi su questo foro ora ha ricominciato ad impallarsi se metto una usb nelle porte frontali del case e si riavvia anche se metto le cuffie nella presa sul case...

Questo pc mi fa perdere la pazienza anche perche i riavvii improvvisi accadono nei momenti più disparati su youtube con alcuni giochi per esempio ieri mai spento... provato skyrim pes e altro... in tutto il giorno niente stamani stavo cazzeggiando qualche casa a sims3 mentre ascoltavo una compilation in sottofondo su youtube e mi si è riavviato il pc perdendo tutto mi succede anche vedendo un filmato ma non sempre random, mentre non mi si è mai spento con altre attività se scannerizzo qualcosa stampo uso programmi fotografici o libreoffice...

Aggiornare il bios non se ne parla ho la 1101 e con la 1201 e la 2001 le cose peggiorano ulteriormente con reset istantanei qualunqe cosa collego alle uscite frontali del case....

Ero quasi tentato di comprare una nuova scheda madre magari amd3+ x vedere se cambia qualcosa tantopiù che questa non mi ha mai entusiasmato...

Mi serve un vostro consiglio perchè il pc è troppo recente per avere questi problemi!

I dischi sono perfetti, le ram idem testate...
    Ultima modifica di RealRazor; 12-02-2012 alle 11:39

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Scheda madre o cosa?

mmm... prova a collegare l'usb e le cuffie alle porte posteriori direttamente sulla mobo... credo che il pannello I/O del case mandi in "corto" la mobo... a me lo faceva su un vecchio pc che mi avevano portato per sistemarlo... era il pannello andato

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

hai provata fuori dal case?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    hai provata fuori dal case?
    Non l'ho provato fuori dal case la cosa non ė semplice non lo fa sempre e in casa ho un felino di 7 chili se mi monta sul PC me lo sfonda cmq ci provo appena posso...

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da RealRazor Visualizza Messaggio
    Non l'ho provato fuori dal case la cosa non ė semplice non lo fa sempre e in casa ho un felino di 7 chili se mi monta sul PC me lo sfonda cmq ci provo appena posso...
    e hai provato ad usare le porte della mobo e non quelle del case?? prima prova quelle e poi fai la prova che dice frizz (magari è proprio il case a fare massa e mandare in corto la mobo e non il pannello frontale)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si ma non ė solo il problema di quando collego una perif. A volte si riavvia senza che tocchi il case proverò senza case.. altrimenti non saprei..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao....se il tuo felino è 7 kili...intanto è sovrappeso o potrebbe essere un Maine Coon -
    Secondo il mio modesto parere...prova un altro alimentatore...Io ho avuto problemi simili tempo fa con un ali del cavolo che oltre a dare problemi simili mi ha pure bruciato 2 moduli ram,una scheda di rete e quasi un procio....(vai a capire tu...)
    Un ali "serio" lo trovi...a patto che tu spenda almeno una 40ina di euro(ovviamente dipende dall'uso che ne fai)

---------- Post added at 14:25 ---------- Previous post was at 14:13 ----------

Che alimentatore hai??

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti ringrazio ma il mio ė un alids 100€ se hai visto la firma. Ovbio neanchi un otto.o ali ė esente da guasti quindi la prova successiva sarà questa

---------- Post added at 17:46 ---------- Previous post was at 16:04 ----------

Aggiornamento:

Ho provato a montare il pc sulla scrivania senza case... ho fatto di più ho rimosso dal case la placchetta delle porte usb e l'ho montata volante sul case!

ci ho inserito 50 volte jack audio e pendrive senza nessun riavvio! in più ho provato ad aggiornare il bios alla 2011 e neanche cosi nessun riavvio!

A questo punto il problema non è della mobo ma neanche della parte elettronica del case (pcb delle porte usb) che isolata funziona perfettamente. Visto che la pcb delle porte usb è montata su plastica il problema deve provenire per forza da una massa creata dallo chassis metallico del case...

Come lo risolvo questo problema?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cambia case!O MEGLIO CONTROLLA LA SEDE DELLE VITI DI FISSAGGIO DELLA MOBO...E LIMITROFI...PRIMA ...
    Ultima modifica di dax4you; 12-02-2012 alle 19:45

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La fai facile cambia case.. un case di 6 mesi di vita da 100€ ma i soldi mica crescono sugli alberi.... mi serve qualche dritta più strategica e meno sarcastica.. cmq grazie almeno ci ho fatto due risate..

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

hai avvolto i cavi del case nell anello di ferrite?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non c'era l'anello nella scatola del case ho dedotto che fosse gia schermato di suo visto che dalla plancia escono 50000 cavi....

Cmq cosa strana ho rimontato il pc nel case... e adesso le usb funzionano senza ne reset ne impallamenti anche se ho il fw 2011 che prorpio non mi andava... altro fatto ho scoperto x il jack della cuffia se pluggo la cuffia con la musica gia avviata funziona se lo pluggo con nessun suono in funzione sul pc mi si resetta il pc.... aaaazzzz comincio a non capirci più un tubo

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

hai attaccato hdaudio o ac97?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

HD AUDIO

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

e l'hai attivato da bios, vero?

comunque, i distanziali sono tutti montati? per caso hai qualche cavo che tocca sulle parti metalliche del case?... controlla i cavi che toccano

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su