Vorrei costruire un pc con i futuri processori AMD Vishera.Mi interesserebbe sapere se utilizzando molto le macchine virtuali è meglio abbondare a 16 gb di ram o ne bastano 8
Grazie in anticipo
Salve
- - - Updated - - -
nessuno?
Vorrei costruire un pc con i futuri processori AMD Vishera.Mi interesserebbe sapere se utilizzando molto le macchine virtuali è meglio abbondare a 16 gb di ram o ne bastano 8
Grazie in anticipo
Salve
- - - Updated - - -
nessuno?
se virtualizzi molto 16GB sono una manna dal cielo
NON MANDATEMI PM, per qualsiasi motivo. Mettetevi in testa che li cestino direttamente. Non ho nessun interesse ad aiutarvi singolarmente, il forum esiste per questo. Accetto pm solo per proposte del mercatino o in caso di segnalazioni GRAVI riguardo il mancato rispetto del regolamento. Grazie per l' attenzione.
intanto grazie,con 8 si riduce molto?
diciamo usando 1-2 macchine sempre e a volte 3?
Dipende da quanta ram assegni alle VM. Se si assegnano 512 MB ciascuna, per fare un esempio, chiaro che bastano 8 GB, ma in presenza di quantitativi superiori è meglio passare a 16 GB. Fai la somma di quanta ram viene allocata alle tue VM, se superi i 5 GB meglio installare 16 GB, visto anche il basso costo attuale della ram.
questo daccordo,ma mettiamo
ad una macchina virtuale se ne assegnino 2 ,alla reale ne sono presenti 8,i 2 dedicati alla macchina sono comunque occupati (quindi ne restano 6) oppure al limite ne occupa 2 e alla macchina fisica quindi ne sono disponibili da 6 a 8 in base al consumo della virtuale?
Ultima modifica di gpc; 23-06-2012 alle 19:50
L'allocazione della ram per le VM è statica e la corrispondente porzione viene sottratta al pc ospite. Nel tuo esempio, se a una VM vengono assegnati 2 GB, e la memoria di sistema è pari a 8 GB, al pc ospite restano 6 GB, quei 2 GB non sono più disponibili. Se tu attivassi tre VM, tutte e tre con 2 GB assegnati, arriveresti a "consumare" 6 GB, e in questo caso sarebbe meglio installare 16 GB.
quindi alla fine anche se la virtuale non la utilizza tutta la ram assegnata è comunque occupata sulla reale?
Sì, perché nella VM viene virtualizzato un pc completo, con tanto di ram, e in un pc non è possibile aggiungere e togliere ram a sistema acceso. Quindi se entri nelle proprietà della VM vedrai 2 GB di ram, con un'occupazione sicuramente inferiore (come capita in un pc reale), ma quei 2 GB sono sempre e comunque disponibili (alla VM) e di conseguenza indisponibili al pc ospite.
Ultima modifica di serassone; 24-06-2012 alle 11:42
allora direi meglio 16.La frequenza influenza molto la prestazione?
No, la frequenza no. Ti consiglio un kit da 1600, inutile salire oltre questa frequenza, per un uso normale.
e 1333 gli è molto inferiore?
Per le macchine virtuali vanno bene anche 8gb, 1333mhz vanno bene sono sempre veloci
e fare una via di mezzo,12?
Se uno utilizza molte VM aperte contemporaneamente, 8 GB possono non bastare, ne abbiamo ampiamente discusso nei post precedenti. Concordo che la frequenza di 1333 è sufficiente, ma visto che la maggioranza dei kit reperibili sul mercato sono da 1600 MHz, e visto che la differenza di prezzo è trascurabile, ecco il motivo per cui ho indicato questa frequenza.
no,ok,però ad esempio solo 512 ad un paio di virtuali non sono devastanti da supportare no e 8 potrebbero bastare?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)