salve, ho assemblato un pc. oggi, la prima volta che è stato avviato, la scheda madre ha emesso 4 bip, io ho spento il pc.
quale errore potrebbe segnalare?
ho controllato i collegamenti e mi sembrano tutti stabili.
grazie
salve, ho assemblato un pc. oggi, la prima volta che è stato avviato, la scheda madre ha emesso 4 bip, io ho spento il pc.
quale errore potrebbe segnalare?
ho controllato i collegamenti e mi sembrano tutti stabili.
grazie
I beep sono tutti brevi, qualche lungo ?
Dicci la durata dei beep almeno possiamo risalire al codice di errore. Comunque fai i controlli generali (inserimento dei cavi, banchi di memoria ram, DISTANZIATORI SOTTO ALLA MOBO, etc).
[IMG][/IMG]
CPU: Intel Core i7 3770k -- MB: ASUS TUf Sabertooth Z77 -- DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 612S -- VGA: PNY GeForce GTX680 GDDR5 -- RAM: 16GB Corsair Vengeance 1600Mhz Low Profile -- SSD: Corsair GT120GB SATA6 -- HDD: Seagate 1TB SATA6 -- CASE: Corsair Graphite 600T White Edition. Se vi sono d'aiuto mettete un grazie!!!
dunque... i beep sono abbastanza brevi e tutti e 4 uguali. ho controllato tutti i collegamenti non mi sembra che ci siano anomalie
- - - Updated - - -
ah, inoltre sul manuale non viene segnalato l'errore dei 4 bip quindi non saprei dove cercare
posta tutti i componenti del sistema
NON MANDATEMI PM, per qualsiasi motivo. Mettetevi in testa che li cestino direttamente. Non ho nessun interesse ad aiutarvi singolarmente, il forum esiste per questo. Accetto pm solo per proposte del mercatino o in caso di segnalazioni GRAVI riguardo il mancato rispetto del regolamento. Grazie per l' attenzione.
ho contattato l'assistenza e mi è stato detto che i 4 bip segnalano che manca la ram ma questo è dovuto al fatto che il bios non è aggiornato per il mio processore quindi dovrei aggiornarlo.
come posso fare? ho per forza bisogno di un altro processore?
- - - Updated - - -
questa è la configurazione :
asrock h61m-s
coolermaster gx lite 500w
i5-3470
ram corsair xms3 due stick da 4gb credo
hitachi deskstar 7k1000.c 500gb
zotac gtx 260
non c'è altro modo??? un i72600 pensate possa essere compatibile?
grazie
Non hai modo di farti prestare da qualche amico una cpu sandy bridge giusto per il tempo di aggiornare il bios e poi glielo ridai????
comunque si..l'i7 2600 è compatibile ma se lo devi comprare solo per questo non conviene! se proprio devi comprare una cpu solo per aggiornare il bios prendi un pentium e poi lo rivendi!
no, ho detto i7 2600 dato che un mio amico lo ha sul pc. anche se non mi fiderei molto avrei paura di rovinarlo. comunque tu dicevi di prendere un pentium, quali pentium vanno bene?? perchè ho un vecchio pentium 4 , quello andrebbe bene?
grazie
Vai tranquillo con l'i7 2600 del tuo amico..non lo rovinerai di certo e ti risparmi di comprare il nuovo procio
comunque per pentium intendevo il g630il pentium 4 non è compatibile minimamente!
O puoi con 15-20 euro fare l upgrade da un negozio di informatica
se si tratta solo di 15 20 euro potrei provare... oggi sono stato in un piccolo centro assistenza ma non avevano processori compatibili
- - - Updated - - -
ah... e quanto dura la procedura? è una cosa lunga aggiornare il bios oppure può farlo al momento?
Non è lungo
ASRock - BIOS Upgrade Instruction ho visto la procedura dal sito asrock. sembra abbastanza rapida e semplice quindi vorrei provare io a farlo.
ho un dubbio però: io ho notato che il dissipatore della mia cpu non aveva bisogno di pasta termica dato che aveva già una pasta semisolida attaccata (immagino che il mio amico con l'i7 abbia una situazione analoga dato che ha il dissipatore originale) . il mio dubbio è se posso togliere e rimettere la cpu del mio amico senza problemi o se devo passare la pasta termica o anche se devo rimuovere la pasta già presente e poi applicarla nuova.
grazie
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)