Risultati da 1 a 15 di 15
    L'avatar di horus.1
    Specifiche del sistema

Ringraziamenti / Mi Piace
    Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito Non riesco a entrare nel BIOS

Salve a tutti, un amico mi ha portato il suo computer perchè non si avvia. L'ho collegato, e l'avvio si blocca su una schermata di ACER e in basso le due opzioni: CANC = ENTER SET UP e F12 = BOOT. Il bello è che non funzionano, infatti premendo i tasti indicati, non succede niente, anche durante il caricamento di questa schermata. Come faccio a entrare nel BIOS? Pensate si sia danneggiata la scheda madre? Il pc è usa pure un gruppo di continuità... a me sembra improbabile... oppure si è corrotto il BIOS? Se così fosse, che procedura bisogna adottare?
    Grazie a tutti e a presto...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di dominator 8500
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

premi canc appena si avvia il pc o in alternativa prova f2
    p.s. ke skeda madre ha?
    p5k-e q6600 (3.2 ghz dissi zerotherm cf900) 2x2gb dominator 8500 (590 mhz) raptor 150gb 10000giri+ maxtor 320gb+ maxtor 320gb

L'avatar di Paolo Lupoli
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Smile

Citazione Originariamente Scritto da horus.1 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, un amico mi ha portato il suo computer perchè non si avvia. L'ho collegato, e l'avvio si blocca su una schermata di ACER e in basso le due opzioni: CANC = ENTER SET UP e F12 = BOOT. Il bello è che non funzionano, infatti premendo i tasti indicati, non succede niente, anche durante il caricamento di questa schermata. Come faccio a entrare nel BIOS? Pensate si sia danneggiata la scheda madre? Il pc è usa pure un gruppo di continuità... a me sembra improbabile... oppure si è corrotto il BIOS? Se così fosse, che procedura bisogna adottare?
    Grazie a tutti e a presto...
    Prova ad avviare in modalità provvisoria. Quando accendi il computer premere prima F8 più volte ( non una volta sola più volte velocemente in successione). Una volta in modalità provvisoria cercare di tornare ad una data in cui il computer funzionava sicuramente (da START ---> Guida in linea ---> annulla le modifiche apportate al computer... ---> ripristina uno stato precedente ---> andare indietro con il calendario ad una data in grassetto. Poi riavviare e tenendo incrociate le dita potrebbe ripartire! Fammi sapere!

L'avatar di P:GOLD
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

O più semplicemente hai una tastiera senza fili e/o connessa tramite usb?
    - a milano io sono come il faraone non lo yankee spaccone -

L'avatar di nitro76
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Fai un clear-cmos

L'avatar di horus.1
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Salve ragazzi, e grazie per le risposte...ma purtroppo non ho risolto!!
    Allora, la scheda madre dovrebbe essere una "ASUS" non si legge il modello, vedo solo una scritta"HT2000 MCP 61pm am rev: 1.0".
    Ho fatto reset cmos da batteria e da ponticello
    ho staccato hard disk e masterizzatore
    ho provato ad avviare con : Canc, F12, F8, F5, F2, ... niente non va in modalità provvisoria e non da segni di vita.
    la tastiera è ps2
    a questo punto, chiedo? può essere il bios corrotto? Darebbe questo sintomo?
    Il pc è un desktop

L'avatar di 19leonard85
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

molte volte dipende dalle ram male installate!!!!!
    anke io avevo qst problema !!!!!
    risolto lasciando un solo banco di ram!!!!!!

L'avatar di P:GOLD
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

prova i banchi ram ad uno ad uno..
    - a milano io sono come il faraone non lo yankee spaccone -

L'avatar di horus.1
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Ragazzi, fatte tutte le prove ram, togliendola bippa, tolta batteria, spostato ponticello, cambiato tastiera, staccato hard disk e masterizzatore... non so più che fare... anche io a questo punto penso che sia partita la scheda madre, il mio amico mi ha detto che il guasto si è verificato in seguito al fatto che è andata via la corrente, ma ha un gruppo di continuità... dovrebbe voler dire qualcosa, non si monta proprio per evitare danni alle schede in seguito a sbalzi corrente? Mah!!! Mi arrendo?

L'avatar di mauro64
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Sale sono uno nuovo, ho letto tutto quello che ai fatto.se ti posso essere di aiuto volevo solo dirti che la batteria devi lasciarla staccata almeno x mezzora circa x poter resettare il pc,
    In alternativa potete ottenere lo stesso effetto forzando ilreset del CMOS attraverso lo spostamento dei cosiddetti “jumper di reset”, operazione con effetto praticamente immediato ma che richiede la consultazione attenta del manuale della scheda madre al fine di identificare con sicurezza i jumper in questione.< Spero di essere stato utile.fatemi sapere GRAZIE...

L'avatar di Camy63
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

ciao e benvenuto,
    16/03/2008, son passati quasi tre anni da quando aveva quel problema ...credo abbia già risolto in qualche modo ..

L'avatar di Unknown89
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Oppure è morto di vecchiaia XDXDXD

L'avatar di WindowSeven
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da horus.1 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, fatte tutte le prove ram, togliendola bippa, tolta batteria, spostato ponticello, cambiato tastiera, staccato hard disk e masterizzatore... non so più che fare... anche io a questo punto penso che sia partita la scheda madre, il mio amico mi ha detto che il guasto si è verificato in seguito al fatto che è andata via la corrente, ma ha un gruppo di continuità... dovrebbe voler dire qualcosa, non si monta proprio per evitare danni alle schede in seguito a sbalzi corrente? Mah!!! Mi arrendo?
    asp, ha il gruppo di continuità, no?
    Può essere un problema della scheda madre; quando la corrente è andata via il PC è rimasto acceso o si è riavviato o spendo? Fatti dire pure marca e modello del gruppo di continuità ... smonta temporaneamente l'alimentatore del PC del tuo amico e leggi marca e modello. dopo rimonta l'alimentatore e posta qui le informazioni che ti ho chiesto in questa risposta...
    Scheda madre: Asus P5Q SE - CPU: Intel Core 2 Duo E8400 3Ghz - VGA: Nvidia GeForce 7300SE(futura: GTX460 1 GB) - RAM: Corsair CM2X2048-6400C5 2x2Gb - PSU: 400W (Fututo: Corsair TX650W) - HD: 500 GB Samsung SataII - Monitor: Samsung 2''
    Sito WEB: http://gabriele97.wordpress.com - http://gabriele97.altervista.org - http://gabriele97.no-ip.org

L'avatar di serassone
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WindowSeven Visualizza Messaggio
    asp, ha il gruppo di continuità, no?
    Può essere un problema della scheda madre; quando la corrente è andata via il PC è rimasto acceso o si è riavviato o spendo? Fatti dire pure marca e modello del gruppo di continuità ... smonta temporaneamente l'alimentatore del PC del tuo amico e leggi marca e modello. dopo rimonta l'alimentatore e posta qui le informazioni che ti ho chiesto in questa risposta...
    WindowsSeven, il topic risale al marzo 2008... è morto e sepolto, è stato "riesumato" da mauro64 ma ormai le eventuali risposte non gli possono più interessare...

L'avatar di RealRazor
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Non per fare polemica... è giusto che i post rimangano come guida per chi possa avere problemi analoghi... ma quantomeno le discussioni giunte al termine andrebbero chiuse.. non c'è nessuno adibito a chiuderle? un mod?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware