Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Vorrei cambiare la ram...consiglio.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vorrei cambiare la ram...consiglio.

Ciao ragazzi, dato che i prezzi ormai sono più che ragionevoli, vorrei cambiare i due banchi di ram da 667 mhz del mio pc.
    La mia conf è:

Mobo: Gigabyte GA-965P-DS4
    Cpu Intel Core2 DUO E6600
    Scheda video: in attesa della Ati radeon HD3870

Avevo pensato a delle Corsair ma quale modello metto?
    Ho fatto un giro su vari negozi online (anche dal romano), secondo voi queste vanno bene?

Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC2-6400 800Mhz-444 XMS2 costo indicativo 46 euro + spese;

Sennò avrei trovato:

corsair ddr2 2x1giga CM2X1024-6400 800mhz 1024mb xms2 con timing 5 5 5 12 al costo di 40 euro + spese

A me sembrano alla fin fine uguali, ma come prestazioni che cambia? E se ne mettessi 3 giga?

Inoltre potrei avere problemi di compatibilità con la scheda madre? (Chiedo questo perchè quando assemblai il pc avevo messo le OCZ che non venivano viste e dovetti mandarle indietro!!!)

Accetto anche suggerimenti per altre marche e modelli purchè siate sicuri che siano compatibili con la mobo (è proprio vero che le brutte esperienze ti segnano!!!)
    Grazie a tutti.
    « Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...come lacrime nella pioggia.
    È tempo... di morire. »

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono entrambe nella lista di quelle supportate...prendi quelle cL4...costano solo 6 euro in più

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E queste?

Grazie angelofdarkness per la velocità, quindi anche queste suppongo vadano bene:

Corsair xms2 dhx ram 2gb kit ddr2 800 mhz pc-6400

se non ho capito male hanno sempre 4 4 4 12 come timings ma con i dissipatori passivi montati sopra. Giusto?
    Dovrebbero cmq essere compatibili e abbastanza performanti no? Almeno rispetto a quelle che monto ora.
    « Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...come lacrime nella pioggia.
    È tempo... di morire. »

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ti aspettare miracoli dato che l' influenza delle Ram nei Core 2 Duo è difficilmente percettibile ad occhio nudo.
    Qualcosa si vede nei benchmark ma nell' uso di tutti i giorni le differenze fra le 667 e le 800 sono intangibili.
    Visto il costo irrisorio delle 800 4-4-4-12 è un ottimo acquisto per tenere "equilibrata" la configurazione (visto che vuoi mettere una bella VGA è giusto che il resto sia a livello).
    The NightRider
    Q6600 cooled by Ybris A.C.S-Abit IP 35 Pro Off Limits-TeamGoup Xtreem Dark 1066-Vmodded Zotac 8800 GTS 512 cooled by Lunasio-Wd Raptor 74gb-Custom Cube Case-Tagan BZ 600-Samsung 2232bw 22" White Tiger Softair Group www.whitetigersoftair.org

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)