Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: meglio ASUS P5Q-DELUXE o ASUS P5E X38??

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question meglio ASUS P5Q-DELUXE o ASUS P5E X38??

la differenza di prezzo è di circa 10/15€ a vantaggio della p5e x38 la quale ha anche 2 pci exp x16 a differenza della prima ( ed un crossfire piu in la non è una brutta cosa!! )....
    voi quale consigliate? in oc ci sono grosse differenze?

grazie a todos

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh il crossfire è l'unica differenza che può far pendere la bilancia dalle parte della p5e, altrimenti p5q deluxe tutta la vita, è più nuova, ha l'alim a 16 fasi, l'express gate, il drive xpert l'epu 6engine per il risparmio energetico...vedi un po' tu

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davyjones Visualizza Messaggio
    beh il crossfire è l'unica differenza che può far pendere la bilancia dalle parte della p5e, altrimenti p5q deluxe tutta la vita, è più nuova, ha l'alim a 16 fasi, l'express gate, il drive xpert l'epu 6engine per il risparmio energetico...vedi un po' tu
    è che appunto perchè troppo nuova che il discorso bios acerbi mi fa un po' tentennare.... in oc invece sai qualcosa sul loro comportamento?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbombez Visualizza Messaggio
    la differenza di prezzo è di circa 10/15€ a vantaggio della p5e x38 la quale ha anche 2 pci exp x16 a differenza della prima ( ed un crossfire piu in la non è una brutta cosa!! )....
    voi quale consigliate? in oc ci sono grosse differenze?

grazie a todos
    P5Q-Deluxe
    Seven Ultimate 64bit Scheda madre: Gigabyte EP45T UD3P Cpu: Q6600 @3,5Ghz 500x7 (1.4V) daily cooled by Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC 7-7-7-24 Vga: Asus EAH5850 1gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD SuperTalent 64gb CASE: Antec Twelve hundred

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In overclock la P5E è migliore per dissipazione, precisione e numero di settaggi da bios e un più alto potenziale massimo raggiungibile.
    Inoltre ha 2 pci-e 2.0 entrambi sempre a 16x e una migliore scheda audio.
    Per quanto riguarda l' express gate (che permette di accedere ad internet e a skype in pochi secondi dall' accensione della macchina, grazie ad alcuni script di linux implementati nella piastra stessa che ne permettono il funzionamento), è un' idea carina...peccato che sia molto limitativa, inquanto non si possono utilizzare altri programmi mentre si è in questa modalità (la mia mobo ne è dotata e ti assicuro che non la useresti mai).
    Infine le differenze di efficacia tra l'epu e l'epu2 sono davvero minime, soprattutto perchè bisogna tenere conto che la macchina lavorerà in modalità "standard" per la maggior parte del tempo (vi ricordo che l'epu non è altro che un programma che permette di downclokkare, e di conseguenza downvoltare, in modo dinamico, la cpu, diminuendone di conseguenza le prestazioni e i consumi.).
    Quindi ti suggerisco di prendere la P5E, che non è altro che una Maximus Formula un po' semplificata (basti pensare che il pcb delle 2 motherboard è lo stesso).
    Razer Lachesis + Razer Lycosa + Razer Exactmat

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AngelofDarkness Visualizza Messaggio
    In overclock la P5E è migliore per dissipazione, precisione e numero di settaggi da bios e un più alto potenziale massimo raggiungibile.
    Inoltre ha 2 pci-e 2.0 entrambi sempre a 16x e una migliore scheda audio.
    Per quanto riguarda l' express gate (che permette di accedere ad internet e a skype in pochi secondi dall' accensione della macchina, grazie ad alcuni script di linux implementati nella piastra stessa che ne permettono il funzionamento), è un' idea carina...peccato che sia molto limitativa, inquanto non si possono utilizzare altri programmi mentre si è in questa modalità (la mia mobo ne è dotata e ti assicuro che non la useresti mai).
    Infine le differenze di efficacia tra l'epu e l'epu2 sono davvero minime, soprattutto perchè bisogna tenere conto che la macchina lavorerà in modalità "standard" per la maggior parte del tempo (vi ricordo che l'epu non è altro che un programma che permette di downclokkare, e di conseguenza downvoltare, in modo dinamico, la cpu, diminuendone di conseguenza le prestazioni e i consumi.).
    Quindi ti suggerisco di prendere la P5E, che non è altro che una Maximus Formula un po' semplificata (basti pensare che il pcb delle 2 motherboard è lo stesso).
    anch'io la penso come te, infatti sono piu propenso per la p5e x38 ma mi piacerebbe vedere un bench tra queste 2 schede madri... non è che qualcuno ha un link ad un confronto tra le m/b in oggetto?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anch'io la penso come te, infatti sono piu propenso per la p5e x38 ma mi piacerebbe vedere un bench tra queste 2 schede madri... non è che qualcuno ha un link ad un confronto tra le m/b in oggetto?
    Io ho trovato quello della P5Q-PRO, nelle altre pagine c'è un confronto con alcune schede. ASUS P5Q Pro con chipset Intel P45 • Dinox PC • Pag. 1
    Seven Ultimate 64bit Scheda madre: Gigabyte EP45T UD3P Cpu: Q6600 @3,5Ghz 500x7 (1.4V) daily cooled by Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC 7-7-7-24 Vga: Asus EAH5850 1gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD SuperTalent 64gb CASE: Antec Twelve hundred

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Suhadi_Sadono Visualizza Messaggio
    Io ho trovato quello della P5Q-PRO, nelle altre pagine c'è un confronto con alcune schede. ASUS P5Q Pro con chipset Intel P45 • Dinox PC • Pag. 1
    Il test non è veritiero, inquanto vengono utilizzate ram diverse (ddr2 e ddr3), peraltro etichettate tutte come ddr3, senza neanche specificarne le latenze...
    Una recensione fatta con i piedi...per non dire di peggio
    Razer Lachesis + Razer Lycosa + Razer Exactmat

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io ho preso la p5Q deluxe e devo dire che è una signora mobo, ancora i bios sn un po acerbi, ma tra qualche giorno credo che avremo grosse sorprese con i nuovi bios...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da joyaj Visualizza Messaggio
    io ho preso la p5Q deluxe e devo dire che è una signora mobo, ancora i bios sn un po acerbi, ma tra qualche giorno credo che avremo grosse sorprese con i nuovi bios...
    mi sa che aspetterò un pochino per vedere qualche bench con un bios stabile e poi deciderò....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

CPU3D.com - Asus P5Q-E (P45) Motherboard

E' già circolato sto link ma per chi fosse interessato si vedono chiaamente in buonissimi risultati delle p45 based...addirittura davanti alle x38 based!!!

Poi si potran discutere o meno però intanto leggete tutti

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sa che aspetterò un pochino per vedere qualche bench con un bios stabile e poi deciderò....
    Il P45 ha sostituito il P35 ma l'X38 e la sua "ufficializzazione" X48 rimangono a un grado più alto nella gerarchia Intel. I bios sono ormai collaudati e debuggati abbastanza (quasi nessun problema), quindi è meglio una P5E specialmente con tutti i plus che offre. Accoppiata a delle ram QVL (vedi Corsair Labs) è perfetta e vale più di quello che costa!...
    Ultima modifica di blustar74; 30-06-2008 alle 00:00

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

P5E

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Confermo, P5E anche io
    Io ci stavo da dio fin quando non ho avuto problemi con le ballistix... Non comprese nel QVL... Ma penso di riprendermela appena potrò.
    C&C3: Tiberium Wars User And Abuser.
    ~

16.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)