Salve.
Quello che sto per scrivere ha forse deell'incredibile.
Inizi tutto un pomeriggio di una domenica di un mese fa circa. Dopo un semplice riavvio il PC non da l'imput a lmonitor che rimane perennemente in stanby. Ho iniziato a pensare al da farsi e allora con un mio amico che ha circa la mia stessa configurazione ho notato che i miei pezzi funzionano tutti.
La mia configurazione è la seguente:
Scheda madre P5B Deluxe
Processore Intel Core2 Duo E6700
Ram 2 GB Corsair Dominator 8500
Scheda video Asus 8800GTS 512 MB DDR3
Dissipatore Zalman 9500LED
Alimentatore Enermax Infinity 720Watt
Scheda audio Creative X-FI.
Monitor LG F900P (è un CRT)
4 Hard Disk Sata e un 500 GB Lacie esterno.
Ripeto a dire che abbiamo provato tutti i miei pezzi su un'altro PC e tutti suoi pezzi sul mio.
I miei sul PC del mio amico andavano bene mentre i suoi pezzi sul mio no.
Finalmente arrivo ad una conclusione.
Si è rotta la scheda madre. Essendo ancora in garanzia contatto il rivenditore dal quale la acquistai.
Ci mettiamo d'accordo e gli spedisco la scheda.
Mi ritorna un'altra scheda ma non nuova, allora chiamo il rivenditore e mi dice che la politica di asus è quella di dare schede rigenerate e non il nuovo.
Arriva la scheda e tutto entusiasta la provo.
LO STESSO PROBLEMA. Inizio a non capirci nulla.
Mi informo in rete sulle procedure per resettare il BIOS come il CMOS e lo effettuo.
Nulla da fare. Ho pensato all'ultimo pezzo che va attaccato alla scheda video che è un adattatore VGA DVI ma nemmeno quello visto che poi mi sono rimesso a riprovare i pezzi e questa volta anche con un'altro monitor LCD.
Mettendo in mezzo altra gente mi hanno fatto notare di stare attento se carica il BIOS, a mio vedere e sentire visto che bippa appena acceso, non funge, il bip non c'è e allora ricomincio a pensare che mi hanno mandato una scheda madre difettata.
Ricontatto il rivenditore e gli spiego la situazione.
Mi chiede scusa per l'accaduto e poi mi dice che mi manderà la documentazione per spedirla indietro a loro spese con un corriere e così avviene.
Oggi pomeriggio presto mi arriva una terza scheda madre ovviamente una P5B Deluxe dell'ASUS.
Nuovamente euforico visto che è da un mese che vado avanti con un PC che mi ha prestato un maico che è un trattore a velocità ma mi permette almeno di navigare.
Montata la scheda con un minimo di componemti indispensabili il PC non parte e mi da lo stesso errore delle prime due schede madri.
Tutte le prove che ho fatto vanno tutt e buon fine con i componenti montati. In pratica , il PC si accende ma non arriva ad accendersi il monitor e all'avvio il famoso BEP non c'è.
A mio avviso è impossibile tre su tre difettate ma per me anch'essa è difettata.
Per me non carica il BIOS. Io voglio sapere se devo rivalermi nuovamente sul rivenditore , ritestare un nuovamente tutti i pezzi compreso il processore o mandare al diavolo tutto e acquistare una scheda madre e un processore nuovi???
Comunque , cosa ne pensate della mia assurda situazione???

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

) dopo qualche secondo e il pc si avvia. Talvolta si rispegne, e allora ripeto il procedimento.