Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: [Problemi] - XFX 260 GTX+ Black Edition, Crash Improvvisi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito [Problemi] - XFX 260 GTX+ Black Edition, Crash Improvvisi

Allora... ho da pochissimo acquistato il pc in firma, con i pezzi acquistati in mezza italia... (:-)) Una volta assemblato dal mio installatore di fiducia (ce l'hanno tutti...) e ritirato sono iniziati i problemi.

Innanzitutto se collego il mio monitor il quale ha quattro ingressi diversi (dvi-vga-Scart-composito) tramite il cavo alla porta dvi mi becco per tutto il boot e la fase di avvio di windows (quindi prima di entrare al desktop) la scritta "frequenza non supportata" e schermo tutto nero (che riappare appunto nel momento in cui viene avviato il desktop). Mentre se collego il monitor tramite la porta vga del monitor e mediante adattatore vga/dvi alla porta dvi della scheda video (che ha solo due porte dvi piu' una tv-out) non c'e' nessun problema e si "vede" tutto a partire dal boot.

Poi ho notato dei freeze improvvisi con crysis e il signore degli anelli online (l'immagine all'improvviso diventa corrotta e il pc si blocca, vedi screen). I freeze sono assolutamente casuali ed improvvisi e senza un'apparente ragione.

Ecco uno screen (fatto con la macchina fotografica digitale) fatto al momento del crash:

Qualche suggerimento su come risolvere i problemi?
    Pc: Intel Core 2 Quad Q9550 @ 2,83 ghz, MB Asus P5Q, 6 gb ram (3x2gb Kingston DDr2 800 Dual Channel), MSI N560GTX-TI 2 GB Twin Frozr II, HDD 1TB seagate barracuda 7200.12, Hdd 500 Gb seagate barracuda 7200.12, HDD 750 GB Samsung, Creative X-Fi Titanium Pci-X, monitor LG 22", Monitor Acer Ferrari F-17"

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

xatrius, il problema potrebbero essere i driver, installa gli ultimi 180.48, oppure prova la scheda con altri monitor, potrebbe essere il monitor il problema

fabry180384
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xatrius Visualizza Messaggio
    Allora... ho da pochissimo acquistato il pc in firma, con i pezzi acquistati in mezza italia... (:-)) Una volta assemblato dal mio installatore di fiducia (ce l'hanno tutti...) e ritirato sono iniziati i problemi.

Innanzitutto se collego il mio monitor il quale ha quattro ingressi diversi (dvi-vga-Scart-composito) tramite il cavo alla porta dvi mi becco per tutto il boot e la fase di avvio di windows (quindi prima di entrare al desktop) la scritta "frequenza non supportata" e schermo tutto nero (che riappare appunto nel momento in cui viene avviato il desktop). Mentre se collego il monitor tramite la porta vga del monitor e mediante adattatore vga/dvi alla porta dvi della scheda video (che ha solo due porte dvi piu' una tv-out) non c'e' nessun problema e si "vede" tutto a partire dal boot.

Poi ho notato dei freeze improvvisi con crysis e il signore degli anelli online (l'immagine all'improvviso diventa corrotta e il pc si blocca, vedi screen). I freeze sono assolutamente casuali ed improvvisi e senza un'apparente ragione.

Ecco uno screen (fatto con la macchina fotografica digitale) fatto al momento del crash:

Qualche suggerimento su come risolvere i problemi?
    fai un test sulle memorie della vga al massimo poi se passi quello ricontrolla i driver!
    che ali utilizzi?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho il tuo stesso identico problema.
    Ho installato ora ora i driver beta 180.84, vedremo come va...
    Citazione Originariamente Scritto da fabry180384 Visualizza Messaggio
    fai un test sulle memorie della vga al massimo poi se passi quello ricontrolla i driver!
    che ali utilizzi?
    Come posso fare per testarle ?
    Non basta semplicemente un benchmark con 3D Mark ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi aggiungo anche io a questo 3d.
    Qualcuno ha risolto??

questa la mia configurazione
    ali enermax pro+ 625w 50a +12
    c2d e6600 3300mhz ora a default x prove
    asus p5b deluxe bios 1236
    4 gb ram
    vista 64 sp1

questo problema lo fa con call of duty 4,5,i driver che monto son i 180.48,provati 181 beta e 178,24
    mi restan da provar i 185 beta

attackment
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novemilaotto Visualizza Messaggio
    mi aggiungo anche io a questo 3d.
    Qualcuno ha risolto??

questa la mia configurazione
    ali enermax pro+ 625w 50a +12
    c2d e6600 3300mhz ora a default x prove
    asus p5b deluxe bios 1236
    4 gb ram
    vista 64 sp1

questo problema lo fa con call of duty 4,5,i driver che monto son i 180.48,provati 181 beta e 178,24
    mi restan da provar i 185 beta
    Prova anche i 180.60.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da attackment Visualizza Messaggio
    Prova anche i 180.60.
    non vorrei correre ma pare che sia la velocità della ventola troppo bassa e conseguente surriscaldamento della video!
    ho provato ad aumentar la velocità della ventola e "pare" vada bene!a default va al 40% ora la ho a 60%.Nuovi test a breve!

attackment
    Visitatore

Predefinito

non vorrei correre ma pare che sia la velocità della ventola troppo bassa e conseguente surriscaldamento della video!
    ho provato ad aumentar la velocità della ventola e "pare" vada bene!a default va al 40% ora la ho a 60%.Nuovi test a breve!
    Che temperature raggiungi in full? Il tuo case è ben aerato?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma è cosi delicata sta scheda?
    a 105à la mia old x1950xt non artefattava e nn freezava (però puzzava lol)

non è che avete un ali pacco e dopo un pò che la scheda ciuccia energia va a farsi benedire?

attackment
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OmgKllL Visualizza Messaggio
    ma è cosi delicata sta scheda?
    a 105à la mia old x1950xt non artefattava e nn freezava (però puzzava lol)

non è che avete un ali pacco e dopo un pò che la scheda ciuccia energia va a farsi benedire?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh un enermax pro+82 da 625w e 50a sui +12v non lo oserei definir si poi tanto pacco!!
    cmq confermo è la temperatura,ho dovuto settarla a default a 70% e ora va!temperature in full 50 55,prima a 40% raggiungevo anche i 70.
    il mio case è un aerocool aeroengine II ventola da 14 anteriore in immissione,ventola da 12 in espulsione sul retro,zerotherm nirvana come dissi.
    cavetteria ordinatissima! Valuterò l'acquisto di un case nuovo o addirittura un liquido!

attackment
    Visitatore

Predefinito

beh un enermax pro+82 da 625w e 50a sui +12v non lo oserei definir si poi tanto pacco!!
    cmq confermo è la temperatura,ho dovuto settarla a default a 70% e ora va!temperature in full 50 55,prima a 40% raggiungevo anche i 70.
    il mio case è un aerocool aeroengine II ventola da 14 anteriore in immissione,ventola da 12 in espulsione sul retro,zerotherm nirvana come dissi.
    cavetteria ordinatissima! Valuterò l'acquisto di un case nuovo o addirittura un liquido!
    Ottimo, come volevasi dimostrare, questa scheda (la migliore sulla piazza attualmente), con 90 MHz in più sul core, esige un case ben aerato, e spazio a sufficienza per permettere un corretto ricircolo d' aria all' interno del "tunnel" che espelle l' aria calda.

Ora ti mancano solo i 185.20, poi vedrai rullare questa schedina come non mai.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da attackment Visualizza Messaggio
    Ottimo, come volevasi dimostrare, questa scheda (la migliore sulla piazza attualmente), con 90 MHz in più sul core, esige un case ben aerato, e spazio a sufficienza per permettere un corretto ricircolo d' aria all' interno del "tunnel" che espelle l' aria calda.

Ora ti mancano solo i 185.20, poi vedrai rullare questa schedina come non mai.

li sto già provando e noto con piacere che vanno a meraviglia!Devo solo risolver la questione dissipazione,comprar un case nuovo ben areato (il mio è un aerocool aeroengine II) o passar al liquido!

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

li sto già provando e noto con piacere che vanno a meraviglia!Devo solo risolver la questione dissipazione,comprar un case nuovo ben areato (il mio è un aerocool aeroengine II) o passar al liquido!
    Ma dai, il tuo case secondo me non ha niente che non va

attackment
    Visitatore

Predefinito

Ottimo!
    Effettivamente se liquidata questa scheda può diventare seriamente "cattiva".

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)