ciao ragazzi mi succede una cosa strana...
Mentre gioco mi succede che mi compaiono delle fastidiose linee orizzontali... le classiche per cui bisogna attivare il v-sync.. il probelma è che gli fps non superano affatto il refresh del monitor!!!!!
![]()
ciao ragazzi mi succede una cosa strana...
Mentre gioco mi succede che mi compaiono delle fastidiose linee orizzontali... le classiche per cui bisogna attivare il v-sync.. il probelma è che gli fps non superano affatto il refresh del monitor!!!!!
![]()
no no... non hai capito!
Mettiamo che gioco a crysis...vado a 20frame...e ci sono le linee senza il vsync.... ma le linee non appaiono quando c'è un surplus di frame?
e perchè mi succede?
il fenomeno da te riscontrato si chiama tearing.
in parole povere, se il monitor sta ancora "disegnando" un frame dalla vga e ne riceve un altro, sarà costretto a interrompere il precedente e continuare con il "nuovo". Quello che tu vedrai sarà il risultato di 2 "pezzi" di frame delimitati da una "linea" (chiaramente molto evidente negli spostamenti laterali).
Ora: che i frame siano in eccesso o in difetto(molto meno visibile) il fenomeno comparirà lo stesso in quanto la "fine" e "l'inizio" della generazione di un frame (a meno che il v-sync non sia attivato) non corrisponderà mai ad un singolo aggiornamento del monitor.
Trattative positive concluse con: GrassonePappone, Masterintheuniv, Matana, Enry89, Giuseppe87me, Cicciooo, Shaunwhite, LUKE_94_94, f-rock, profavara, barsim70, gio_mene, jiuseppe0
Ok grazie mille ragazzi!!!!!!![]()
Ipotizzando i 60 hz il vysinc ti blocca a 60 fps.
Appena i tuoi fps scendono ti porta a 30fps anche se potresti farne di piu.
Stessa cosa se sei bloccato a 30fps lui scende ancora di piu.
Attiva il triple buffer![]()
che cosa fa?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)