Secondo me molto dipende dai driver ancora acerbi ...
Secondo me molto dipende dai driver ancora acerbi ...
2° pc (Ultimo agg. 30.10.2010)CPU: Intel Pentium 4 Prescott D0 @2.8GHz Mainboard: Hewlett-Packard 085CH RAM: 2*256 Samsung + 2*512 Kingmax DDR400 Hard Disk: Maxtor 250GB 7.200 Scheda Video: Sapphire ATì X1600Pro 512MB DDR2 AGP Scheda Audio: Sound Max Integrated Digital Audio Monitor: Lg 15" @1024*768 Alimentatore: ATX 400W Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate Case: OEM Nero
I driver non cambieranno la situazione più del 10% a mio avviso.
Però ciononostante mi sto ri-orientando su questa scheda, anche perchè già con la mia attuale gioco già a tutto, a Crysis ci ho giocato decentemente, non ho bisogno di chissà che grafica, gioco a 1440x900 (spesso con 2xAA in molti giochi) adesso con questo passaggio potrò sicuramente stare sui 1600x1050 con AAx2 e penso il FPS aumenti discretamente.
Alla fine 220 euro per una HD5850 son 220 euro... Con 200 e portando la PS2 con giochi e accessori mi danno la nuova PS3 slim che si mangia in grafica qualsiasi gioco/vga per pc. Certo poi i giochi li paghi col sangue, e questo è il motivo per cui non compro più console da quando ero ragazzino visto che le magie del file sharing permetton di aver tutto quello che si vuole senza svenarsi.
150 euro invece (a cui devo aggiungere un ali sui 400W sfortunatamente, per questo preferirei pagare questa massimo 140 spedita a casa) già raddoppio in prestazioni. Sisi son convinto ormai. L'unica mia preoccupazione è che questa nuova generazione si riveli un flop quando esce nvidia sul mercato e tra un anno mi tocchi comprare una nuova scheda. Beh l'azzardo si può fare.
cmq ho visto vari bench ( sia qui che su HW Upgrade ) la scheda volendo può essere usata anche su un monitor 24".
P.S: ( per i driver ) : un 10% in più per un programmino di pochi MB imho è un bel guadagno.![]()
Io cmq spero di recuperarci un altro 10-15% occandola @bestia.![]()
2° pc (Ultimo agg. 30.10.2010)CPU: Intel Pentium 4 Prescott D0 @2.8GHz Mainboard: Hewlett-Packard 085CH RAM: 2*256 Samsung + 2*512 Kingmax DDR400 Hard Disk: Maxtor 250GB 7.200 Scheda Video: Sapphire ATì X1600Pro 512MB DDR2 AGP Scheda Audio: Sound Max Integrated Digital Audio Monitor: Lg 15" @1024*768 Alimentatore: ATX 400W Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate Case: OEM Nero
Non credo proprio, io ho un 300W e una HD4670 va alla grande, però ne consuma 58W in full load. Questa consuma praticamente il doppio (108). Non credo che nemmeno la 5750 che consuma solo 89W possa andare bene. Io comprerò un 450W anche per possibili upgrade futuri.
Mi è sorto un problema: queste schede dual slot con il cardensone che le ricopre mi arrivano a coprire metà del dissipatore del southbridge (o forse è il northbridge chi lo sa)... Mi ci vorebbe una scheda dual slot che non abbia tutto quel cassone sopra ma con un ventolone sulla gpu e basta, tipo la 5750... Solo che ne voglio una più performante appunto.
Intanto domani vado in un negozio di informatica a vedere se posso montarci un dissipatore per il chipset con ventola senza smontare la mobo, se non posso ho paura di far danni a prendere la HD5770...
Attendo con ansia le HD56XX (o comunque le prime che non richiedono alimentazione ausiliaria), non perchè devo cambiare scheda video, ma per pura curiosità.
Tanto la mia prossima scheda sarà una HD6670 se non una HD7670... prima non ho intenzione di cambiarla.
Ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)