Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: schermo nero

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito schermo nero

salve ragazzi\e...avrei una domanda
    a quanto ne so la scheda grafica di un notebook non si può cambiare..ora,il mio portatile,un hp dv 9695el,stamattina si è presentato con un simpaticissimo schermo nero dopo l'accensione...
    non ho ancora provato a collegare un altro schermo dato che al momento non ho a disposizione il cavo,ma lo farò al più presto per vedere se è lo schermo che è andato o la scheda video..tutto ciò per chiedervi:se lo schermo fosse a posto ed invece è la scheda video a non funzionare più...devo cambiare il pc?????????

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    129
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *elche* Visualizza Messaggio
    salve ragazzi\e...avrei una domanda
    a quanto ne so la scheda grafica di un notebook non si può cambiare..ora,il mio portatile,un hp dv 9695el,stamattina si è presentato con un simpaticissimo schermo nero dopo l'accensione...
    non ho ancora provato a collegare un altro schermo dato che al momento non ho a disposizione il cavo,ma lo farò al più presto per vedere se è lo schermo che è andato o la scheda video..tutto ciò per chiedervi:se lo schermo fosse a posto ed invece è la scheda video a non funzionare più...devo cambiare il pc?????????
    se la scheda video è integrata devi sostituire la scheda madre, se invece la video è dedicata sostituisci solo quella..

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

il 90% dei portatili su cui ho meso le mani col tuo stesso problema o avevano l'inverter partito, o la lampada, raramente era un problema di scheda video. Molti vedono lo schermo nero e svendono il pc perchè pensano sia la scheda video, ti consiglierei di non commettere questo errore, assicurati che non sia la lampada o l'inverter del monitor. Dovresti sostituirli o farli sostituire da una persona di fiducia se ne hai la possibilità. Tanto in assistenza, molto probabilmente, faranno di tutto per imbrogliarti e ti diranno che è la scheda madre.
    Prova anche ad aggiornare il bios, non si sa mai. Una volta con un acer aspire one ho risolto così.

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

allora..innanzitutto grazie per le risposte..
    ho provato ora con lo schermo del fisso e va,quindi niente problema di scheda video..
    maurigo visto che uno schermo esterno funziona dici che ha senso fare l'aggiornamento del bios o devo smanettare un pò sul pc,smontare lo schermo e vedere cosa è successo??anche perchè dava già un po' di segnali da qualche tempo..tipo che non si accendeva lo schermo al primo avvio oppure quando chiudevo il coperchio e poi riaprivo se non lo aprivo tutto(cioè se rimaneva a metà apertura) ed anche abbastanza velocemente poi dava schermo nero e dovevo riavviare....
    magari non è collegato bene?(domanda di speranza più che altro...diciamo che voglio essere ottimista )
    che mi conviene fare secondo voi?

p.s.:naturalmente questi problemi li ha dati dopo che è scaduta la garanzia....

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *elche* Visualizza Messaggio
    allora..innanzitutto grazie per le risposte..
    ho provato ora con lo schermo del fisso e va,quindi niente problema di scheda video..
    maurigo visto che uno schermo esterno funziona dici che ha senso fare l'aggiornamento del bios o devo smanettare un pò sul pc,smontare lo schermo e vedere cosa è successo??anche perchè dava già un po' di segnali da qualche tempo..tipo che non si accendeva lo schermo al primo avvio oppure quando chiudevo il coperchio e poi riaprivo se non lo aprivo tutto(cioè se rimaneva a metà apertura) ed anche abbastanza velocemente poi dava schermo nero e dovevo riavviare....
    magari non è collegato bene?(domanda di speranza più che altro...diciamo che voglio essere ottimista )
    che mi conviene fare secondo voi?

p.s.:naturalmente questi problemi li ha dati dopo che è scaduta la garanzia....
    guarda, secondo me è l'inverter, non dovrebbe essere il bios a questo punto. Prova a cambiare l'inverter, se non è quello passi alla lampada...in un modo o nell'altro secondo me dovresti risolvere così...facci sapere

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)