Ragazzi salve a tutti sono nuovo in questo forum , finalmente mi sono registrato affinchè voi possiate gentilmente risolvermi un problema con i giochi a cui amo tanto giocare, vi spiego:
questa è la configurazione del mio pc
Case CM HAF 922
Procio: AMD PHENOM II X4 940 OC a 3.4ghz
mobo: AMD PURE CROSSFIRE X 790 GX
Sch. Video: sapphire ati hd5850
ram: 4gb ddr2 corsair 1066 dominator
hd: hitachi 500 gb
lett/mast: asus
dissipatore di quelli grossi con i tubicini (scusate ma non conosco la marca )
gioco ad una risoluzione 1440x900
ora il mio problema è che i giochi vanno in maniera fluida solo che spesso e volentieri il gioco scatticchia , cioè il gioco subisce dei rallentamenti di qualche frazione di secondo: se tipo a pes 2010 questi scatti avvengono sempre per esempio al calcio di inizio del secondo tempo e poi nn si verificano più durante il gioco , in Batman Arkham asylum gli scatti sono più frequenti durante il gioco (sempre frazioni di secondo) però a volte si presentano con una certa intensità alcuni di questi in corrispondenza delle porte scorrevoli del gioco ; con GTA IV pachato con la 1.0.4 noto quì una cosa leggermente diversa la fluidità è ottima però non è perfetta come credo dovrebbe essere per una scheda video del genere, raramente scatta ; cod modern warfare 2 subisce dei rallentamenti come in Batman ma meno frequenti però ultimamente li sto notando anche nell'intro prima della missione , in particolare quando ci sono i loghi a forma di disco che ruotano: bè quelli ruotano proprio con mancanza di fluidità !!
Detto ciò voglio dirvi che l'altro giorno è capitato che mentre giocavo a Batman il gioco è crashato , ed sul desktop in corrispondenza del gadget di daemon tools dei pixel strani poi ho avviato cod mw 2 e nel menu lo schermo ha incominciato a farsi " a spicchi" come un vetro rotto diciamo e niente ho chiuso il gioco , ho avviato pes 2010 e dopo la scritta konami lo schermo è diventato nero, ho chiamato il tecnico mi ha detto di controllare il cavo del monitor ma non c era nessun problema : ho riavviato e tutto poi è andato bene i giochi continuano a scatticchiare , il tecnico mi ha detto che è saltato il driver !! E' possibile una cosa simile , possono saltare i driver??
Ho fatto poco fa un test con Video card stability come benchmark mi dà 478 , poi ho fatto il test vero e proprio però l'ho interrotto manualmente dopo 289 min (6 ore circa) non so se ho fatto bene però!!!
la temperatura della CPU misurata con Core Temp è di media quando gioco 44/48 gradi , mentre quando sono sul desktop scende a 33/40 .
ho provato a cambiare monitor e ho sempre gli stessi problemi e gioco diciamo con le impostazioni 3d su "bilanciato".
Questo è quanto , scusate se sono stato "logorroico" ma veramente sono abbastanza affranto perchè dopo aver speso tutti quei dindini qualche soddisfazione me la volevo togliere vabbè, spero che possiate aiutarmi
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO
CIAOO

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
, spero che possiate aiutarmi

. Ma scusa tanto appena gli disinstalli ci pensa il tuo S.O. a rimetterli ??(almeno con window 7).